Pagine

lunedì 4 aprile 2016

Forestazione dal Basso - 9 aprile - MONZA

Il 9 aprile 2016 alle ore 10:30 verrà inaugurato il nuovo "spot" ambientale di Selva Urbana, associazione che dal 2014 si impegnanella valorizzazione di aree urbane attraverso la piantumazione di alberi.  

Grazie all'idea innovativa del project manager Davide Cazzaniga di legare il settore Socio-Ambientale con lo Sport, Selva Urbana è riuscita in breve tempo a incrementare il verde da fusto in 3 aree urbane di grande importanza: Milano, Sesto San Giovanni e Monza. 

Proprio Monza, il 9 Aprile, vedrà nascere una nuova foresta costruita dal basso, grazie allo sforzo di chi, nell'autunno 2015, ha partecipato alle manifestazioni d'arrampicata sportiva "Tree-Climbers boulder contest" tenutesi nelle strutture di Agrate Brianza e Gessate.

La Cooperativa "Boulder&Co e l'ASD Vertclimb, si sono dimostrate virtuose nell'accogliere, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione di raccolta fondi; pensata per sensibilizzare e coinvolgere gli sportivi rispetto al tema della tutela territorialenelle nuove metropoli.

Grazie allo sforzo di tutti, sono stati acquistati 70 alberi forestali che saranno piantati nell'area situata al termine di via Monte Generoso angolo Via Monte Barro del Comune di Monza nella mattina del 9 aprile con un evento che coinvolgerà i responsabili delle palestre d'arrampicata, i responsabili del Comune di Monza, il progettista Davide Cazzaniga e l'agronomo Luca Brioschi, fornitore e sponsor delle manifestazioni che terrà un breve summit su come crescere un albero sano in città.

Tutti i cittadini sono invitati alla manifestazione organizzata da Selva Urbana, in collaborazione con il Comune di Monza, durante la quale potranno avere maggiori informazioni, associarsi, conoscere meglio l'albero, costruire un network verde volto alla diffusione del progetto e prendere parte alla lezione di Yoga tra gli alberi.

Visita il sito www.selvaurbana.it e sostieni il progetto sui social attraverso un "Like" sulla pagina facebook (Selva Urbana Lab).

Sostenere il progetto significa credere nel cambiamento e nel proprio futuro.

Davide Cazzaniga, project manager dell'associazione ed esperto in cultura e comunicazione ambientale, continua a lavorare per incrementare le aree d' intervento di Selva Urbana senza dimenticare il principio etico che ha fatto nascere l'idea, ma provando nuove soluzioni per migliorare. Per informazioni davide.cazzaniga@hotmail.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento