Pagine

lunedì 4 aprile 2016

Il cambiamento climatico relegato in secondo piano – presentazione del rapporto e dibattito


Roma, 4 Aprile 2016 – Febbraio 2016 è stato il mese più caldo mai registrato sulla Terra. Nel dicembre scorso, i leader mondiali si sono riuniti a Parigi per un accordo sul clima, mentre fenomeni climatici estremi stavano causando grave siccità e fame in Africa Meridionale. Nel frattempo, il flusso di migranti verso l'Europa è in costante aumento.  Oggi come non mai i media dovrebbero trattare il cambiamento climatico e le sue conseguenze, tuttavia un nuovo rapporto presentato dal Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) dimostra il contrario. Partecipa al dibattito con un gruppo internazionale di esperti e giornalisti per conoscere meglio le questioni che sono realmente in gioco.

 

Dove:         Perugia - Festival Internazionale del Giornalismo

Venue:       Centro Servizi G. Alessi

Quando:    Venerdì 8 aprile – 17:00 – 18:30

 

Segui il webcast: http://www.journalismfestival.com

 

I relatori:

·         Jacopo Monzini, Specialista, Ambiente e Cambiamento Climatico, IFAD

·         Laurie Goering,  giornalista, Thomson Reuters Foundation

·         Sam Dubberley, co-fondatore, Eyewitness Media Hub

 

Moderatore:

·         Patricia Thomas, producer, Associated Press Television News

 


Il Rapporto verrà pubblicato il 6 Aprile

_______________________________________________

Interviste agli esperti, riprese filmate in alta definizione, fatti e cifre. L'operatività globale del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) può aiutarvi a produrre storie rilevanti sul cambiamento climatico, la sicurezza alimentare, le economie rurali e l'eradicazione della povertà, per citarne alcune. Per ulteriori informazioni:www.ifad.org.

 

Avviso ai Media No.: IFAD/03/2016
L'IFAD investe sulle popolazioni rurali consentendo loro di  ridurre la povertà, aumentare la sicurezza alimentare, migliorare i livelli nutrizionali e rafforzare la resilienza. Dal 1978 sono stati investiti 17.6 miliardi di dollari in donazioni e prestiti a tassi agevolati per finanziare progetti che hanno raggiunto circa 459 milioni di persone. L'IFAD è un'istituzione finanziaria internazionale e un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite con sede a Roma – il polo delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento