Pagine

mercoledì 25 maggio 2016

Un matrimonio ecosostenibile a Udine

Sono sempre di più le persone che decidono di vivere in maniera ecosostenibile ed etica. Allora perché non decidere di vivere in maniera più ecosostenibile.
In questo articolo vi daremo alcune indicazioni per realizzare un perfetto matrimonio ecosostenibile ad Udine. Alcuni di questi consigli possono essere utilizzati un po’ dovunque vi troviate in Italia.

Per prima cosa badiamo bene a selezionare la nostra location dimatrimonio a Udine. Per prima cosa ricordiamo che un matrimonio ecosostenibile è un matrimonio in cui le emissioni di Co2 prodotte sono minime. Nel selezionare la vostra location pertanto badate a scegliere una venue vicina al luogo in cui si svolgerà la cerimonia e meglio ancora se la cerimonia, si svolgerà presso il luogo dei festeggiamenti. Questo ridurrà al minimo, se non azzererà del tutto il livello di Co2 prodotta collegata all’utilizzo delle auto.
Una perfetta location ecosostenibile potrebbe anche essere alimentate attraverso energia rinnovabili, prodotta per esempio attraverso l’utilizzo di pannelli solari o che dopo il tramonto vi dia modo di illuminare i vostri festeggiamenti solamente grazie alle luci di candele e lanterne.
Un matrimonio bio deve avere rigorosamente un menu a base di prodotti locali, quindi a kilometro zero, e di stagione. La cucina friulana è fatto di prodotti poveri e gustosi, con i quali potrete, con un po’ di impegno e fantasia realizzare anche delle pietanze vegane e vegetariane. Se vi rivolgete ad un agriturismo potreste avere la possibilità di utilizzare prodotti realizzati e coltivati direttamente in loco, soprattutto attraverso l’uso di bestiame allevato in maniera etica e non intensiva.
Attraverso l’utilizzo dei prodotti di un’azienda agricola, magari biologica avrete anche la possibilità di realizzare delle gustose bomboniere alimentari. Una trovata sempre più apprezzata dagli invitati e comunque sempre più apprezzata dell’ormai superata bomboniera-soprammobile.
E poi non dimenticate di utilizzare articoli a kilometro zero, meglio ancora se fatti a mano, riciclati o fatti con materiali rinnovabili.



Nessun commento:

Posta un commento