Pagine

lunedì 20 giugno 2016

A Genova l’infobike tour per promuovere la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak insieme a carta e cartone




Allo scopo di promuovere la raccolta differenziata dei cartoni per bevande, Tetra Pak e Centro Latte Rapallo - Latte Tigullio hanno deciso di avviare, in collaborazione con Amiu e il Comune di Genova, l'iniziativa di comunicazione itinerante "io lo riciclo e tu?" rivolta ai cittadini e ai turisti della città di Genova.
Fino al 19 giugno prossimo (la campagna è partita il 10 Giugno), infatti, informatori ambientali su speciali tricicli percorreranno le principali piazze, strade, mercati e i maggiori luoghi di frequentazione della città, distribuendo a residenti e turisti materiale informativo sulla raccolta differenziata, insieme a una confezione di prodotto Latte Tigullio.
"Abbiamo promosso questa iniziativa con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak, approcciando il tema in un modo nuovo ed aperto - ha dichiarato Lorenzo Nannariello, responsabile ambiente di Tetra Pak Italia – Il nostro motto "protegge la bontà`" è un impegno a garantire non solo la protezione degli alimenti ma anche dell'ambiente. La raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak contribuisce infatti a salvaguardare il territorio e permette, attraverso il riciclo, il riutilizzo della materia. Obiettivi importanti sono già stati raggiunti: nel 2015 in Italia sono state avviate a riciclo oltre un miliardo e quattrocento milioni di confezioni, pari a circa 25.000 tonnellate."
Così commenta Mario Restano, responsabile marketing di Centro Latte Rapallo – Latte Tigullio "Da oltre 60 anni la nostra azienda opera con costante attenzione alle risorse energetiche utilizzate per il ciclo produttivo e con profondo rispetto per l'ambiente. Ogni evento che ponga la giusta attenzione al riciclo si sposa perfettamente con la nostra filosofia. La nostra presenza alla manifestazione "io lo riciclo e tu?" conferma l'attenzione e l'investimento verso l'innovazione sostenibile del futuro, a favore delle nuove generazioni".
Il tour coinvolge tutti i nove Municipi della città.
"Ogni iniziativa che porta maggiore informazione e consapevolezza sulla raccolta differenziata – spiega Marco Castagna Presidente di Amiu Genova – crea sensibilità e induce comportamenti virtuosi tra i cittadini. Amiu sta sviluppando un innovativo progetto di raccolta differenziata spinta, partito già in alcuni quartieri del levante della città. Questa collaborazione con Tetra Pak rientra tra le attività utili a informare i genovesi sulla separazione dei diversi materiali, anche quelli meno noti, affinché il riciclo dei materiali che trattiamo nell'impianto di Bolzaneto sia sempre di maggiore qualità".
Per ulteriori informazioni sul riciclo dei contenitori Tetra Pak è possibile consultare il sito web www.tiriciclo.it
Barbara Buffo
Se vuoi scrivermi
clicca sulla mia foto
Non


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento