Pagine

martedì 7 giugno 2016

ANIE PRESENTE AL TRENTENNALE PER LA RIVISTA GIURIDICA DELL’AMBIENTE

Milano 7 giugno 2016 -.- Il Direttore Generale di Federazione ANIE Maria Antonietta Portaluriinterverrà il prossimo 24 giugno a Bergamo al convegno "Chi governa l'Ambiente?" organizzato dall'Università degli Studi di Bergamo in occasione del trentennale della Rivista Giuridica dell'Ambiente. 

Il confronto tra Università, Amministrazione, Imprese e Avvocatura si svolge nell'anniversario della Rivista e coincide con la costituzione del Ministero dell'Ambiente e quindi con l'avvio, a livello istituzionale, del Diritto dell'Ambiente in Italia. 

L'obiettivo è quello di  fornire  risposte concrete agli studenti, ai cittadini, alle pubbliche amministrazioni, agli avvocati e alle imprese del territorio su chi e come vengono prese le decisioni rilevanti per l'ambiente.

Federazione ANIE si confronterà con le testimonianze e l'esperienza della pubblica amministrazione. Saranno presenti, tra gli altri, Maurizio Pernice, Direttore Generale del Ministero dell'Ambiente, Mario Nova, Direttore Generale dell'Assessorato Ambiente Energia e Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia e Leyla Ciagà, Assessore all'Ambiente Politiche energetiche del Comune di Bergamo.

ANIE Confindustria,  con Ministero dell'Ambiente, Università degli Studi di Milano Bicocca, Comune di Bergamo, Regione Lombardia patrocinerà l'appuntamento.



ANIE Confindustria, con oltre 1.200 aziende associate e circa 410.000 occupati, rappresenta il settore più strategico e avanzato tra i comparti industriali italiani, con un fatturato aggregato di 55 miliardi di euro (di cui 30 miliardi di esportazioni). 

Le aziende aderenti ad ANIE Confindustria investono in Ricerca e Sviluppo il 4% del fatturato, rappresentando più del 30% dell'intero investimento in R&S effettuato dal settore privato in Italia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento