Pagine

mercoledì 1 giugno 2016

La sostenibilità raccontata da Nonsoloambiente


Nel numero odierno facciamo il punto sul reporting con due approfondimenti. Nelle scorse settimana siamo stati ad Amsterdam per assistere ai lavori della Conferenza del GRI, moltissime oltre che interessanti novità e pochi italiani. Il secondo contributo racconta invece un aspetto specifico del reporting: la matrice di materialità. Una cartina di tornasole abbastanza fedele che ci permette di capire come le aziende italiane si approcciano ad una rendicontazione di tipo non finanziario.

Settimana scorsa è stata presentata la nuova campagna di Pubblicità Progresso che mette al centro temi vicini allo sviluppo sostenibile a noi molto cari. Abbiano pertanto deciso di farci raccontare dalle mente dei creativi i razionali che sottendono alla campagna, ne è uscita un'intervista sui generis.

Per concludere un approfondimento sul verde urbano, i dati dell'ISTAT ci restituiscono, come spesso accade per il nostro Paese, una situazione a macchia di leopardo; il verde in ogni caso cresce e noi non possiamo che esserne contenti.

Buona lettura e buon ponte!

Verso una nuova era del reporting

 

Digitalizzazione, interattività e nuovi reporting standards. Ad Amsterdam i professionisti della sostenibilità raccontano il futuro del reporting.


 

Read more >>

L'analisi di materialità nell'agenda dei CSR manager italiani

 

È quello che emerge da una ricerca condotta dal CSR Manager Network con il supporto di ALTIS e che mira a diffondere tale analisi all'interno delle aziende, istituzionalizzando così il confronto con gli stakeholder.

CiRiesco è la nuova campagna sociale promossa da Pubblicità Progresso


La campagna integrata per il biennio 2016/2017 si fonda su tre pilastri dello sviluppo sostenibile: sostenibilità, sobrietà e solidarietà. Abbiamo intervistato il team di Key Adv, agenzia creativa di Acqua Group, incaricata dalla Fondazione per realizzare la campagna.

 

Read more >>

Verde urbano: 31mq ad abitante, ma distribuzione disomogenea


Abbiamo a disposizione 31 mq di verde, ma... non sempre è facile raggiungerli: la più recente indagine Istat fotografa una distribuzione disomogenea nella quale, a fronte di capoluoghi di Provincia che trainano verso l'alto la media, vi sono molti altri nei quali si fatica da arrivare alla soglia minima dei 9 mq di verde urbano per abitante.

 


Read more >>


Nonsoloambiente e' un progetto di MGP & Partners
viale Montenero 17 - 20135 Milano






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento