Nel numero odierno facciamo il punto sul reporting con due approfondimenti. Nelle scorse settimana siamo stati ad Amsterdam per assistere ai lavori della Conferenza del GRI, moltissime oltre che interessanti novità e pochi italiani. Il secondo contributo racconta invece un aspetto specifico del reporting: la matrice di materialità. Una cartina di tornasole abbastanza fedele che ci permette di capire come le aziende italiane si approcciano ad una rendicontazione di tipo non finanziario.
Settimana scorsa è stata presentata la nuova campagna di Pubblicità Progresso che mette al centro temi vicini allo sviluppo sostenibile a noi molto cari. Abbiano pertanto deciso di farci raccontare dalle mente dei creativi i razionali che sottendono alla campagna, ne è uscita un'intervista sui generis.
Per concludere un approfondimento sul verde urbano, i dati dell'ISTAT ci restituiscono, come spesso accade per il nostro Paese, una situazione a macchia di leopardo; il verde in ogni caso cresce e noi non possiamo che esserne contenti.
Buona lettura e buon ponte!
Nessun commento:
Posta un commento