Pagine

martedì 7 giugno 2016

PREMIO GREENCARE 2016, lunedì 20 giugno 2016 ore 18.00, Unione Industriali della provincia di Napoli

L'Associazione Intraprendere ha il piacere di annunciare la prima edizione del Premio GreenCare - Alla ricerca del verde perduto, in programma a Napoli, presso la Sala Salvatore D'Amato dell'Unione Industriali della provincia di Napoli (Piazza dei Martiri), lunedì 20 giugno 2016 alle ore 18.00. Seguirà cocktail (su invito).

Il Premio GreenCare è organizzato dall'Associazione Intraprendere e gode del Patrocinio morale di Unione Industriali della provincia di Napoli e FAI - Presidenza Regionale Campania.

Nel corso della cerimonia, alla presenza della Giuria d'eccezione saranno premiati i vincitori della prima edizione del Premio e consegnati attestati al merito per i curatori del verde cittadino. Prevista l'esibizione del Coro polifonico AMA del Dipartimento Agraria di Portici - Università degli Studi di Napoli Federico II, ed una coreografia dei ballerini del Liceo Coreutico del Suor Orsola Benincasa

Il Premio GreenCare sarà rappresentato da un'opera di design disegnata dal Compasso d'oro Riccardo Dalisi e realizzata dall'officina artigiana "L'avventura di latta". Inoltre, verranno annunciate le Scuole Primarie pilota del progetto GreenCare School.

A seguire, Fabrizio Cembalo Sambiase terrà una Lectio Magistralis sul tema "I giardini privati: tasselli del paesaggio urbano". Agronomo e paesaggista, segretario nazionale dell'AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio), Cembalo si interessa da trent'anni di progettazioni di spazi verdi sia privati sia pubblici. 

Ha vinto diversi concorsi di progettazione ed ha ricevuto (2003) la menzione della Giuria per il concorso: "Designing the High Line ideas for reclaiming 1,5 miles of Manhattan" (FHL New York).

Per tutte le informazioni sul Premio GreenCare, clicca qui o visita la nostra Pagina Facebook.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento