Pagine

martedì 19 luglio 2016

DISCARICHE ABUSIVE, GRAZIE A M5S MINISTERO OBBLIGATO A TRASPARENZA SUI DATI

Roma, 19 luglio 2016 - «Centinaia di discariche abusive disseminate in tutta Italia e per le quali stiamo pagando milioni di euro di sanzioni all'Europa. Da ora il ministero sarà obbligato a pubblicare sul proprio sito la lista e l'ubicazione delle stesse. Non solo: le discariche abusive dovranno essere segnalate anche sui siti delle regioni e dei comuni dove si trovano. È una grande vittoria della trasparenza contro l'opacità voluta da questo governo»: è il commento dei deputati M5S della Commissione Ambiente. 

Il risultato è stato ottenuto grazie a un emendamento a prima firma Claudia Mannino approvato nel dl Enti Locali in discussione alla Camera.
«È un risultato importantissimo perché i cittadini devono sapere dove si trovano le discariche abusive e a che punto è la bonifica del sito - commenta la deputata M5S - Fino ad oggi per avere la lista aggiornata dovevamo fare interrogazioni al ministero dell'Ambiente o addirittura in Europa. Adesso tutti potranno sapere se dove vivono o, ad esempio, dove pascolano i propri animali, ci sono discariche abusive oppure no». 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento