Pagine

venerdì 15 luglio 2016

Nastro Azzurro e la rete italiana degli Impact Hub: ultimi giorni per partecipare al concorso per idee e progetti ambientali:

Nastro Azzurro e la rete italiana degli Impact Hub promuovono un concorso di idee innovative a favore dell'ambiente, per il riciclo dei rifiuti e il riutilizzo dei materiali.

La call scade il 26 luglio.




Se hai un'idea o un progetto imprenditoriale sul tema della sostenibilità ambientale, per il riutilizzo e riciclo dei rifiuti, hai tempo fino al 26 luglio per partecipare al concorso "Nastro Azzurro – Ti Porta Lontano".

La presentazione e la candidatura delle idee si fa on line (sul portale www.nastroazzurro.it/tiportalontano), compilando il form dedicato entro e non oltre martedì 26 luglio.

Una giuria di esperti selezionerà 3 progetti/team vincitori che potranno effettuare un periodo di accelerazione presso una delle sedi Impact Hub dislocate in diverse città italiane, tra cui Firenze (oltre a Bari, Milano, Reggio Emilia, Roma, Trieste, Trento e Siracusa).

Al termine del periodo di incubazione, sarà selezionato il progetto vincitore che potrà proseguire la fase di incubazione per altri 5 mesi, ricevendo un premio di 5mila euro.

L'iniziativa organizzata da Nastro Azzurro e Impact Hub è pensata non solo per favorire l'emersione di progetti imprenditoriali innovativi e l'attrazione di talenti, ma anche per inserirli all'interno di una community di innovatori già esistente, favorendo così la strutturazione dell'idea e la sua fattibilità concreta.

Gli spazi di Impact Hub infatti (presenti in oltre 98 città del mondo, di cui 8 solo in Italia) lavorano per connettere persone e imprese che riservano un'attenzione particolare all'impatto sociale delle proprie scelte, facilitando in questo modo il rafforzamento reciproco delle attività, delle opportunità di partnership e di ottimizzazione dei risultati.













Impact HUB Firenze
Via Panciatichi 14, Edificio F 
50127 Firenze
florence@impacthub.net

Nessun commento:

Posta un commento