Pagine

martedì 8 novembre 2016

"Può una birra alla spina contribuire a salvare il mondo?" Scopritelo a Ecomondo 2016 grazie al locale Ho.Re.Ca. di Carlsberg Italia e Celli Group.


Carlsberg Italia, 3a produttrice di birra sul mercato italiano ed espressione italiana di Carlsberg Group, e Celli Group, azienda italiana punto di riferimento mondiale nella progettazione e produzione d'impianti per la spillatura di bevande e di sistemi di refrigerazione, raccontano la loro collaborazione partecipando insieme a Ecomondo 2016, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile in programma dall'8 all'11 novembre presso gli spazi di Rimini Fiera (Padiglione B7, Stand 089 – "Città Sostenibile").

Le due aziende hanno deciso di valorizzare, davanti al grande pubblico, il loro impegno sulle tematiche d'innovazione e sostenibilità creando un esempio di locale che porta la sostenibilità nella quotidianità del canale Ho.Re.ca. 

Tanti i workshop e le tematiche che saranno affrontate nel corso della Manifestazione tra cui:

·     Conosciamo la PEF: la sostenibilità è sempre più un elemento concreto dei prodotti di largo consumo. 
A tal fine l'Unione Europea sta sperimentando la PEF (Product Environmental Footprint), che dal 2017/18 si tradurrà anche in un'etichettatura, destinata a divenire di uso comune in tutti i Paesi UE, contenente le informazioni sull'impronta ambientale del prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita. 
Grazie alla collaborazione con IEFE Bocconi (Istituto di Economia e Politica dell'Energia e dell'Ambiente) sarà possibile partecipare a laboratori dedicati in cui dare la propria opinione sulle possibili scelte e contribuire così a dare forma al futuro che vogliamo.

·     "Una birra per un'idea": troppo spesso la sostenibilità parla una lingua per addetti ai lavori. I consumatori saranno, quindi, invitati a dare la loro idea di sostenibilità e la loro opinione su come vorrebbero fosse comunicata. Tutto questo sorseggiando una birra alla spina!

.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento