Pagine

martedì 4 aprile 2017

Kyoto Club: "Mentre le rinnovabili corrono, c'è chi critica la decarbonizzazione dell'energia"

















Roma, 4 aprile 2017 - Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club, commenta le ultime dichiarazioni che Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, auspicando un ritorno al nucleare, ha fatto su decarbonizzazione dell'economia, mobilità elettrica, incentivi di cui godono le rinnovabili. 

Mentre il mondo vive un esplosivo sviluppo delle rinnovabili c'è chi rema contro la storia, come Trump che si illude di ridare un futuro al carbone destinato invece ad un inevitabile declino. 

Nel nostro piccolo siamo costretti invece a leggere su Repubblica e Corriere le esternazioni con gli occhi rivolti al passato di Tabarelli. 

Il presidente di Nomisma Energia considera "irrealistico e fantasioso" il programma energetico dei 5 Stelle che punta alla decarbonizzazione dell'economia, ironizza sulla mobilità elettrica, si scaglia contro gli incentivi di cui godono le rinnovabili e arriva ad auspicare un ritorno al nucleare, citando spudoratamente la centrale francese di Flammanville, senza dire che i suoi costi sono schizzati da 3,3 a 9 miliardi € e che la sua entrata in funzione viene continuamente rimandata.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento