Pagine

giovedì 22 febbraio 2018

Sostenibilità. Premio Sapio. I driver dell'eco innovazione: green economy, economia circolare e politiche energetiche | martedì 27/02 - Milano, Unicredit Pavilion - h.09.30

I driver dell'eco innovazione: green economy, economia circolare e politiche energetiche

Martedì 27 febbraio 2018, ore 9.30

Milano | Auditorium, UniCredit Pavilion, Piazza Gae Aulenti, 10

  

Il Premio Sapio per la Ricerca e l'Innovazione è un evento scientifico che, da 16 edizioni, si impegna a favore della  ricerca e dell'innovazione nel nostro Paese; lo fa assegnando premi ai ricercatori, organizzando giornate di studio, promuovendo l'incontro tra Istituzioni, mondo accademico e mondo produttivo.

L'incontro I driver dell'eco innovazione: green economy, economia circolare e politiche energetiche  che si terrà a Milano martedì 27 febbraio si propone di affrontare temi che sono al centro dell'interesse del mondo produttivo a livello mondiale. 

Questo perché il settore energetico, che è un aspetto centrale della green economy, è protagonista di una profonda trasformazione, guidata in parte dalle politiche climatiche e in parte dalle evoluzioni delle tecnologie e del mercato. 

Il principale segnale di questa trasformazione è rappresentato dallo spostamento degli investimenti verso nuove forme di produzione energetica a basse emissioni e verso interventi per l'efficienza energetica e la mobilità sostenibile.

I lavori della giornata saranno aperti da Alberto Dossi, presidente del Gruppo Sapio e promotore del Premio Sapio per la Ricerca e l'Innovazione

 

Tra gli altri, interverranno: 

  • Flavio Zanonato – parlamentare europeo, Commissione per l'Industria, la ricerca e l'energia
  • Michele Viale – direttore generale, Alstom Italia
  • Raffaele Tiscar – capo di gabinetto, Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
  • Marco Granelli – assessore Mobilità e Ambiente, Comune di Milano
  • Mario Nova – direttore generale Ambiente, Regione Lombardia


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento