Pagine

domenica 25 marzo 2018

Khriò presenta la prima green collection Khriò D+

Khriò presenta la prima green collection Khriò D+

Il brand di calzature marchigiano del gruppo Alma, diventa ambasciatore della moda ECO-FRIENDLY con una collezione innovativa dall'animo etico

Khriò, amante della bellezza per definizione, da sempre sensibile alle tematiche etiche che trascendono l'estetica, si presenta con la nuova stagione SS18 come ambasciatore di un innovativo percorso di carattere sociale: pensare e ideare calzature green.

L'inizio di un percorso, quello eco-friendly, che vuole  essere cuore pulsante delle future collezioni firmate Khriò, per rispondere a una moda sempre più virtuosa che conquisti un pubblico il più eterogeneo possibile.

Nasce così, il progetto D+, che basa la sua filosofia su prodotti selezionati, 100% animal free, realizzati con materiali eco-sostenibili nel completo rispetto dell'ambiente circostante, garantendo un elevato standard qualitativo e innovativo.
D come Dream, l'aspirazione a un mondo eco sostenibile, in grado di rispondere con creatività e prontezza ai fashion trend del momento.

D come Development, la costante ricerca di materiali alternativi al pellame, mixando innovazione ed elementi a basso impatto ambientale.

D come Design caratterizzato da un look minimal e materiali eco-friendly impreziositi da trattamenti artistici sapientemente handmade.

Una collezione contemporary che, profumando di natura, abbraccia un design minimal di grande ricchezza visiva e tattile utilizzando materiali green tanto nelle calzature quanto nel packaging.

"Nel pensare un prodotto che potesse abbracciare una moda virtuosa, abbiamo studiato l'utilizzo di materiali vegani atossici e anallergici provenienti dal riciclo di fibre naturali come bucce e torsoli delle mele, frutto che diventa risorsa preziosa a supporto di uno stile di vita in simbiosi con l'ambiente." ha affermato Claudio Sagripanti, AD e presidente del gruppo.

Attraverso antiche tecniche pittoriche che coinvolgono sfumature, colori delicati e tinture ad acqua, si dà vita a una capsule iconica e virtuosa. Sneakers grintose dai colori pastello celebrano un perfetto sporty style: la tomaia, realizzata in "Appleskin", -materiale del tutto simile al cuoio sia come qualità che come design-, alterna stampe geometriche a nuance che brillano di una delicata lucentezza.

Un progetto, che resta coerente con la brand identity Khriò, non rinunciando al design innovativo e al sapore artigianale, attraverso finishing e trattamenti manuali dei materiali per un prodotto che si riconferma unico e inconfondibile.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento