La cogenerazione italiana di AB dà energia al cuore di New York
Orzinuovi, 3 maggio 2018. Dopo un viaggio di 21 giorni e circa 7.200 chilometri è arrivato a destinazione, nel cuore di New York a pochi passi da Times Square, il modulo cogenerativo di AB Ecomax®.
L'impianto, installato in questi giorni, fornirà energia elettrica e termica ad un intero grattacielo di uffici, permettendo un risparmio energetico pari a un milione di dollari all'anno.
Grazie a questo impianto verranno risparmiate circa 4.000 tonnellate di CO2 non emesse in atmosfera, equivalenti all'emissione di 754 auto in un anno. La potenza dell'impianto è equivalente al fabbisogno energetico annuo di circa 1.000 case.
Ecomax® consentirà inoltre all'edificio di aumentare la propria resilienza, ovvero la capacità di affrontare e superare un evento traumatico come un black-out, affiancandosi alla rete e garantendo il funzionamento di servizi essenziali anche in caso di emergenza, un tema molto sentito negli USA.
Ancora una volta AB, eccellenza nel settore energetico "Made in Italy", fa scuola nel mondo.
AB
Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili.
AB è oggi il riferimento globale della cogenerazione, grazie alle proprie soluzioni modulari Ecomax® da 100 a 10.000 kWe.
Fino a oggi sono stati installati oltre 1.150 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.350 MW.
Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha raggiunto le 800 unità.
AB è oggi presente con filiali dirette in Europa, Russia, Israele, Nord America, Messico e Brasile.
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:
Posta un commento