CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 9 giugno 2018

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO: SAMSO Spa riqualificherà il Comune di Casalserugo (Pd) - Risparmio annuo previsto sui consumi: 100.000 euro



SAMSO Spa VINCE IL BANDO PER LA RIQUALIFICAZIONE
ENERGETICA DEL COMUNE di CASASERUGO (Pd)

Gli interventi di efficientamento interesseranno il Municipio, la scuola primaria, il palazzetto dello sport e gli impianti di illuminazione pubblica, con un risparmio annuo previsto di circa 100mila euro.

Casalserugo (Pd), 9 giugno 2018 – SAMSO SPA, Energy Service Company realizzerà il piano di efficientamento energetico del Comune di Casalserugo, in provincia di Padova. L'azienda si è aggiudicata il bando per la riqualificazione di tutti gli impianti di pubblica illuminazione e degli edifici di proprietà comunale: Municipio, scuola primaria A. Manzoni e palazzetto dello sport.

"Il progetto presentato al Comune di Casalserugo prevede un investimento di 1,079 milioni di euro, valore che verrà completamente finanziato da Samso Spa, che in qualità di ESCo, progetta e realizza interventi di riqualificazione energetica in Project Financing. – dichiara Igor Bovo, Amministratore Delegato di Samso Spa -  Abbiamo calcolato che, una volta realizzato e portato a regime il progetto, il Comune risparmierà circa 100 mila euro l'anno. La possibilità di finanziare progetti come questo, permette alle amministrazioni comunali di avviare importanti interventi che altrimenti non sarebbero realizzabili a causa della ridotta capacità di spesa."

"Gli interventi di riqualificazione che verranno presto realizzati in paese – dichiara Elisa Venturini, Sindaco di Casalserugo - sono un traguardo importante per l'amministrazione comunale, che grazie a questi lavori risparmierà una cifra notevole sui consumi energetici e allo stesso tempo ammodernerà le strutture cittadine."

il progetto presentato da SAMSO spa prevede la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con nuovi dotati di tecnologia LED su tutto il territorio comunale di Casalserugo (1495 punti luce), l'adeguamento e la messa a norma di 30 quadri elettrici e la realizzazione di 41 nuovi punti luce. Nello stabile del Municipio Samso procederà con l'isolamento termico della copertura, effettuerà la sostituzione degli attuali serramenti con nuovi ad elevate prestazioni termiche, sostituirà inoltre la caldaia esistente con un nuovo e più efficiente generatore di calore a condensazione. Nella scuola primaria A Manzoni l'efficientamento energetico prevede l'isolamento termico del solaio di copertura e la sostituzione della caldaia con un nuovo e più efficiente generatore di calore a condensazione.

Nel palazzetto dello sport invece è prevista la sostituzione delle chiusure trasparenti e gli infissi del campo da gioco, l'isolamento termico del solaio degli spogliatoi e l'installazione di una pompa di calore elettrica reversibile in sostituzione di una delle due caldaie. Sarà inoltre installato un impianto solare termico che integrerà la produzione di acqua calda sanitaria, aumentando i risparmi per l'Amministrazione comunale.

Samsø è una Energy Service Company specializzata nella progettazione, realizzazione, finanziamento d'interventi di efficienza energetica e nell'installazione di punti di ricarica a zero emissioni per la mobilità sostenibile. Nel corso del 2017 l'attività di Samsø ha consentito agli oltre 300 clienti di risparmiare 50.000 TEP (tonnellate equivalenti petrolio). L'azienda, nel corso dell'ultimo anno, ha progettato e installato impianti per 50 MW di potenza, investendo nelle operazioni in Project Financing oltre 12 mln di €. SAMSØ opera su tutto il territorio nazionale dove è presente con quattro sedi a Padova, Milano, Salerno e Foggia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *