120.000 VOLTE GRAZIE: GRANDE SUCCESSO PER IL SUBITO FOREST DAY
Il 10 ottobre sono stati 120.000 gli annunci pubblicati su Subito nell'ambito dell'iniziativa a sostegno del progetto Foreste in Piedi di Lifegate
Subito tutelerà per un anno un metro quadro di foresta amazzonica
per ognuno degli annunci inseriti, quindi 120.000 metri quadri
Milano, 11 ottobre 2018 - Sono stati ben 120.000 gli annunci pubblicati il 10 ottobre su Subito, azienda n. 1 per vendere e comprare online, nell'ambito dell'iniziativa Subito Forest Day, con cui si è impegnata a tutelare per un anno un metro quadro di foresta amazzonica per ogni annuncio inserito quel giorno sulla piattaforma.
I risultati non si sono fatti attendere e grazie ai tanti utenti che ogni giorno scelgono di fare economia dell'usato e di contribuire al benessere ambientale, Subito ha raggiunto un grande traguardo che permetterà di salvaguardare 120.000 metri quadri di foresta per un anno.
Il 10 ottobre ha rappresentato una giornata speciale per Subito, che ha voluto ringraziare coloro che utilizzano la piattaforma per fare second hand, ovvero comprare usato, risparmiando così sulle emissioni di CO2, con un'iniziativa a sostegno del progetto Foreste in Piedi di Lifegate. Perché ogni giorno è il giorno giusto per fare nel proprio piccolo qualcosa di positivo per il Pianeta.
Il Subito Forest Day rientra nel progetto Second Hand Effect volto a sensibilizzare le persone sull'impatto positivo che l'economia dell'usato può avere sul Pianeta. Come dimostrato dall'analisi condotta dall'azienda insieme all'Istituto Svedese di Ricerca Ambientale (IVL), grazie agli oltre 8 milioni di utenti unici mensili** che utilizzano la piattaforma, nel 2017 solo in Italia sono state risparmiate 4,5 milioni di tonnellate di CO2.
Questo perché comprare beni usati non è solo un modo per fare buoni affari ma è anche un gesto di responsabilità nei confronti dell'ambiente, che permette di allungare la vita degli oggetti, evitando di produrne di nuovi e di non dismettere gli stessi, eliminando le emissioni di CO2 e il consumo di nuovi materiali.
L'iniziativa è stata sostenuta da una campagna integrata volta a stimolare la call to action e a creare consapevolezza negli utenti dell'impatto ambientale della compravendita dell'usato, attraverso la creazione di una pagina dedicata all'evento sul sito secondhandeffect.subito.it e l'utilizzo dei social e di tutti i canali di comunicazione di Subito.
**Fonte dati online: media Audiweb Total Digital Audience 2017
Subito
Subito.it è la società proprietaria della piattaforma digitale Subito. Nata a Milano nel 2007, Subito vuole offrire il servizio online di compravendita più semplice, veloce e sicuro per realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell'offerta. Con 6 milioni di annunci online ogni giorno, differenziati in 37 categorie merceologiche e per localizzazione geografica, e oltre 8 milioni di utenti unici al mese, Subito è il primo servizio di annunci e tra i primi 10 brand online più visitati in Italia (fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2017).
Subito è una realtà di Schibsted Italy, che opera in Italia anche con le piattaforme InfoJobs e Pagomeno, ed è parte di Schibsted Media Group, la multinazionale fondata in Svezia nel 1839 che oggi conta 8.000 dipendenti e opera con successo in 22 Paesi nei mercati editoriale (quotidiani, TV e free press), digital (news e annunci classificati) e mobile (servizi).
Nessun commento:
Posta un commento