POSITIVO IL MANTENIMENTO DEL BONUS VERDE. UNCEM CON ASPROFLOR E I COMUNI FIORITI PER RAFFORZARE BELLEZZA, BENESSERE, MARKETING SUI TERRITORI
Uncem ritiene importante venga mantenuto nella legge di bilancio - come finora annunciato dal Governo - il "Bonus Verde" con le opportune detrazioni fiscali per i cittadini, analoghe nell'impianto all'Ecobonus e al Bonus ristrutturazioni. Uncem ha institito molto negli ultimi anni per avere queste tre opportunità a vantaggio dei cittadini e delle intere comunità, in particolare nelle zone rurali e nei Comuni montani.
La misura del Bonus Verde prevede attualmente una detrazione ai fini Irpef nella misura del 36% delle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private e condominiali di edifici esistenti, di unità immobiliari, pertinenze o recinzioni (giardini, terrazze), per la realizzazione di impianti di irrigazione, pozzi, coperture a verde e giardini pensili. È uno strumento utile a qualificare le aree urbane, ma anche a ridurre l'impatto degli inquinanti nelle città. Uncem ha sostenuto questa opportunità d'intesa con Asproflor, l'Associazione dei Produttori florovivaisti, che organizza la rete e il concorso dei Comuni fioriti. Una partnership ormai decennale, che verrà rafforzata anche quest'anno a Bologna, in occasione della premiazione dei Comuni, l'11 novembre. Il 10 novembre, sempre all'Eima di Bologna Fiere, i tecnici Asproflor e i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali faranno il punto sul Bonus verde e sulle altre necessità del comparto capace di unire bellezza, benessere, promozione e marketing a vantaggio dei territori.
|
Nessun commento:
Posta un commento