Pagine

venerdì 14 febbraio 2020

Comunicazione ambientale: OBERALP Group affida a Green Media Lab le attività di comunicazione per i marchi Fischer, Speedo, X-Bionic, X-Socks e Barts

OBERALP Group affida a Green Media Lab le attività di comunicazione per i marchi Fischer, Speedo, X-Bionic, X-Socks e Barts
                               
Milano, febbraio 2020 – Il Gruppo Oberalp, che dal 1981 opera nello sviluppo, la produzione, la vendita al dettaglio e all'ingrosso e la distribuzione di prodotti legati al mondo dello sport, ha scelto Green Media Lab come partner per la comunicazione strategica.

La media relation company, attiva nella consulenza negli ambiti sostenibilità, sport, lifestyle, tech e outdoor, ha infatti siglato un accordo con Oberalp brand experts, ramo di Oberalp Group guidato da Stefano Bovolon (BU Director Italy Distribution) e focalizzato sulla distribuzione. Green Media Lab gestirà le attività di ufficio stampa e PR sul mercato Italia, relative a diversi marchi internazionali: Fischer, tra i più importanti produttori mondiali di articoli per lo sci, Speedo, vero riferimento per il mondo del nuoto, X-Bionic e X-Socks, brand di abbigliamento tecnico ad alta performance e Barts, celebre per i suoi accessori moda dal design unico.

Ad accomunare le due realtà, che iniziano oggi un percorso di collaborazione per raggiungere importanti obiettivi di comunicazione e awareness, la passione per lo sport e l'attenzione verso il tema della responsabilità ambientale. Oberalp, costola di Oberrauch Group, è nato nel 1981 come impresa familiare e si è evoluto nel corso degli anni fino a essere presente in tutto il mondo con 216 negozi monomarca e oltre 650 dipendenti, senza perdere il proprio heritage e i propri valori. Il Gruppo crede fortemente nei risultati improntati sul lungo termine e, da sempre, basa il proprio business su un uso responsabile di tutte le risorse, l'amore per l'outdoor e il rispetto per la natura e le persone.

Green Media Lab, che negli anni ha ottenuto la fiducia di aziende provenienti da diversi ambiti, ha dimostrato fin dai suoi esordi una forte vocazione verso le tematiche green, una filosofia e una scelta di business che le hanno permesso di essere nel 2018 una tra le prime società di comunicazione certificate come B-Corporation. Nel 2020, con una consistente modifica del proprio statuto, Green Media Lab è diventata Società Benefit, compiendo un vero e proprio passo in avanti nella determinazione di un business ancora più responsabile.
OBERALP GROUP
Oberalp Group fa parte del gruppo Oberrauch, di proprietà della famiglia Oberrauch, attiva nel settore dell'abbigliamento da cinque generazioni. Oberalp Group è stato fondato nel 1981 da Heiner Oberrauch con l'obiettivo di importare nel mercato italiano abbigliamento e attrezzature sportive di alta qualità ed è diventato uno dei più importanti player nel settore. Nel 1990 Oberalp ha acquisito il gruppo Salewa, con sede a Monaco, consolidando la propria leadership nell'ambito degli articoli per l'alpinismo in Europa. Oltre a essere proprietaria di 5 brand distribuiti in 65 paesi, la società rappresenta e distribuisce anche un'ampia gamma di altri marchi europei. In totale, conta 216 negozi monomarca e oltre 650 dipendenti in tutto il mondo. Strategie di marketing autonome e un chiaro posizionamento per ogni singolo brand, uniti a una comune filosofia basata su passione, innovazione e su una forte responsabilità sociale e ambientale, hanno portato il Gruppo a importanti successi e a una consistente crescita. 


GREEN MEDIA LAB Srl SB
Green Media Lab è una Public Relation & Communication Company che opera nei settori sostenibilità, sport, lifestyle, tech e outdoor. Attraverso la progettazione mirata di content engagement, l'azienda offre una visione costantemente aggiornata del mondo della comunicazione e delle media relation. Green Media Lab, presente dal 2012 a Milano e attiva in Europa, USA e Cina.
 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento