Il 17 settembre, a Lambrate, inizia una nuova stagione di RIgeneriAMO, ricca come sempre di appuntamenti per grandi e bambini, di occasioni per liberare a propria creatività e per far lavorare le mani e ridurre gli sprechi!
L'officina, inaugurata lo scorso gennaio, è stata fin da subito un luogo di scambio di idee, progetti, materiali, nonché un punto di incontro.
Come sottolinea il presidente di Istituto Oikos, l'esperienza "ha permesso di riconoscere l'impatto positivo del progetto sul quartiere e sull'ambiente: speriamo che questa bella iniziativa possa continuare con la stessa vivacità anche quest'anno."
RIgeneriAMO è un'iniziativa finanziata da Fondazione Cariplo e promossa da Istituto Oikos (www.istituto-oikos.org), ONG che dal 1996 si occupa di tutela dell'ambiente e sviluppo sostenibile, in partnership con STREETSTUDIOevents (www.streetstudio.it), associazione culturale che gestisce lo spazio, e Ingegneria Senza Frontiere (www.isf.polimi.it), che quantificando i benefici ambientali del progetto.
L'officina ha sede in Via Folli, presso l'atelier dell'artista lambratese Manuel Felisi, che ha scelto di contribuire in questo modo al progetto.


Nessun commento:
Posta un commento