Pagine

venerdì 23 settembre 2016

Herambiente: nel primo semestre 2016 oltre 3.450 visitatori agli impianti gestiti

Oltre 3.450  persone hanno visitato nel primo semestre di quest’anno gli impianti gestiti da Herambiente, la società del Gruppo Hera, leader nazionale nel settore ambientale, che gestisce direttamente o tramite società controllate tutte le attività di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi, urbani e speciali, attraverso un complesso sistema impiantistico
basato sulle più moderne tecnologie

Si tratta di impianti di compostaggio/biodigestione, ma anche di impianti di selezione e recupero rifiuti, termovalorizzatori, discariche e impianti di stoccaggio-recupero e di trattamento dei rifiuti industriali che operano sul territorio nazionale, da Trieste fino a Pozzilli, nel Molise, passando per la Toscana. 

Herambiente offre a tutti la possibilità di visitare queste realtà impiantistiche aprendole ai cittadini e alle loro curiosità, grazie a un calendario di visite guidate, che possono essere prenotate collegandosi  all’indirizzo: www.gruppohera.it/visite_guidate.

Molto utilizzato anche il canale web. Alto è infatti il numero di contatti alle pagine che illustrano il funzionamento dei principali impianti Herambiente: da gennaio a giugno 2016 sono state registrate 32.390 visite. Circa 2.000 sono state le visite alle pagine dedicate alla termovalorizzazione, attraverso il quale è possibile conoscere il funzionamento di un impianto di questo tipo e di controllare in tempo reale le emissioni nell’aria dei principali impianti gestiti da Herambiente, rapportandole ai limiti fissati dalla legge.

Un’ulteriore opportunità, infine, viene offerta alle scuole. Nell’ambito del progetto ‘La Grande Macchina del Mondo’, che rappresenta l’offerta gratuita di attività didattiche di educazione ambientale rivolte da Hera agli istituti scolastici (dalle scuole materne alle secondarie di II grado) che operano sul territorio servito, dallo scorso anno è prevista la possibilità di svolgere visite anche virtuali agli impianti. 

L’offerta si chiama ‘L’itinherario invisibile’, è rivolta alle classi 4 e 5 delle scuole primarie e alle scuole secondarie di I e II grado.

Nessun commento:

Posta un commento