La produzione di moduli fotovoltaici in italia crea occupazione
SOLARDAY SPA CONTINUA A CRESCERE:
NEL 2010 +40% LE ASSUNZIONI CON UNA NUOVA LINEA PRODUTTIVA A 60 MW
Nata nel 2006 Solarday Spa ha chiuso il 2010 con un fatturato di 73 milioni di euro, 140 dipendenti, 186 mila moduli corrispondenti a 42MW di potenza, confermando così il trend positivo degli ultimi anni.
Dalla nascita ad oggi Solarday, nonostante il periodo di crisi economica, ha triplicato il fatturato, passando dai 20 milioni di euro del 2007, primo anno di piena attività, ai 73 milioni di euro del 2010. In un mercato dominato dalle multinazionali l'azienda italiana ha quintuplicato la propria produzione di moduli, passando dai 32mila moduli fotovoltaici prodotti nel 2007 ai 186 mila prodotti nel 2010.
Crescita che ha coinvolto anche i dipendenti con 40 nuove assunzioni negli ultimi sei mesi portando così la forza lavoro a 140 unità, in particolare giovani operai che lavorano su tre turni nello stabilimento di oltre 12.000 mq che sorge a pochi chilometri da Milano, nel comune di Mezzago.
"Quest'anno – ha spiegato Marco Gehring, Amministratore Delegato di Solarday - è stato l'anno che ha segnato la nostra affermazione sul mercato italiano dove abbiamo venduto circa l'82% della nostra produzione pari a 34 MW. Il restante 18% è stato destinato alla Germania dove operiamo ormai da diversi anni e, al nuovo mercato francese, dove siamo presenti dall'anno scorso. L'Inghilterra è un altro paese dove i nostri prodotti stanno iniziando ad essere riconosciuti e dove prevediamo di svilupparci ulteriormente".
"L'anno appena concluso – ha proseguito Marco Gehring, Amministratore Delegato di Solarday Spa – è stato un anno difficile ma molto importante per i risultati raggiunti. Abbiamo avuto il coraggio di investire nonostante la crisi economica e le incertezze normative dovute alla contingente approvazione del conto energia e, oggi, possiamo contare su una nuova linea produttiva di 60MW. Il piano industriale varato l'anno scorso, oltre all'ampliamento della linea di produzione, prevede la diversificazione della nostra linea di prodotto, con particolare attenzione al totalmente integrato e al vetro/vetro. Svilupperemo poi alcuni progetti dedicati all'uso del fotovoltaico a favore della mobilità sostenibile e potenzieremo ulteriormente la collaborazione con gli installatori attraverso la formazione e la certificazione, così da assicurare all'utente finale un servizio di qualità"
Per informazioni alla stampa:
Studio Navone – info@studio-navone.it
Lucia Navone – Mob. 348/3151022
Tel. 02/70107328
Nessun commento:
Posta un commento