CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 9 febbraio 2011

ACQUA: PURIFICAZIONE E DEPURAZIONE

LA PURIFICAZIONE E DEPURAZIONE DELL’ACQUA

In natura l’acqua è alla base della vita umana e il principale componente degli ecosistemi che ci circondano. Questo elemento resta, dall’infanzia alla fine della vita, un mezzo eccellente per ritrovare il benessere, conservare e rafforzare lo stato di salute e il vigore del corpo umano. L’acqua idrata, disseta, nutre e purifica ed è l’elemento fondamentale per la vita sia umana che animale.

Non dobbiamo dimenticare, però, che noi la utilizziamo per lavare e pulire ogni cosa. Per compiere queste azioni talvolta la inquiniamo e la riempiamo di elementi altamente nocivi e tossici per la nostra salute. Per questo si dice che l’importanza crescente dell’acqua è legata sempre di più alle preoccupazioni concernenti la qualità degli approvvigionamenti.

Per ovviare a questo inconveniente sono nati tutta una serie di strumenti utili alla depurazione dell’acqua, tra cui filtri per la depurazione dell’acqua, vasche prima pioggia, cisterne dell’acqua, decloratori, denitrifica tori e, come questi, molti altri ancora.

Gli impianti più conosciuti ed utilizzati sono i depuratori e i purificatori dell’acqua.

Gli impianti di depurazione sono costituiti da tutta una serie di elementi, ognuno con una loro specifica funzione, che hanno la finalità di depurare gli scarichi di origine civile e industriale. Tale processo consiste in un corretto smaltimento dei fanghi senza provocare inquinamento del terreno, dei laghi, dei fiumi e del mare.

I purificatori delle acqua, invece, assolvono alla funzione di purificare l’acqua potabile, quella che arriva al rubinetto e viene utilizzata sia per uso alimentare, che per lavarsi e pulire tutto ciò che l’uomo utilizza.

Tra le aziende, specializzate nella produzione di strumenti per rendere l’acqua utilizzabile per usi domestici e industriali, troviamo Zetaplast che, con Biotec, Tankone e H2ome, cerca di rendere sicure le nostre attività quotidiane legate all’utilizzo dell’acqua e permette di raggiungere livelli alti di sicurezza per l’uomo e massimo rispetto per l’ambiente.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.zetaplast.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *