LA PURIFICAZIONE E DEPURAZIONE DELL’ACQUA
In natura l’acqua è alla base della vita umana e il principale componente degli ecosistemi che ci circondano. Questo elemento resta, dall’infanzia alla fine della vita, un mezzo eccellente per ritrovare il benessere, conservare e rafforzare lo stato di salute e il vigore del corpo umano. L’acqua idrata, disseta, nutre e purifica ed è l’elemento fondamentale per la vita sia umana che animale.
Non dobbiamo dimenticare, però, che noi la utilizziamo per lavare e pulire ogni cosa. Per compiere queste azioni talvolta la inquiniamo e la riempiamo di elementi altamente nocivi e tossici per la nostra salute. Per questo si dice che l’importanza crescente dell’acqua è legata sempre di più alle preoccupazioni concernenti la qualità degli approvvigionamenti.
Per ovviare a questo inconveniente sono nati tutta una serie di strumenti utili alla depurazione dell’acqua, tra cui filtri per la depurazione dell’acqua, vasche prima pioggia, cisterne dell’acqua, decloratori, denitrifica tori e, come questi, molti altri ancora.
Gli impianti più conosciuti ed utilizzati sono i depuratori e i purificatori dell’acqua.
Gli impianti di depurazione sono costituiti da tutta una serie di elementi, ognuno con una loro specifica funzione, che hanno la finalità di depurare gli scarichi di origine civile e industriale. Tale processo consiste in un corretto smaltimento dei fanghi senza provocare inquinamento del terreno, dei laghi, dei fiumi e del mare.
I purificatori delle acqua, invece, assolvono alla funzione di purificare l’acqua potabile, quella che arriva al rubinetto e viene utilizzata sia per uso alimentare, che per lavarsi e pulire tutto ciò che l’uomo utilizza.
Tra le aziende, specializzate nella produzione di strumenti per rendere l’acqua utilizzabile per usi domestici e industriali, troviamo Zetaplast che, con Biotec, Tankone e H2ome, cerca di rendere sicure le nostre attività quotidiane legate all’utilizzo dell’acqua e permette di raggiungere livelli alti di sicurezza per l’uomo e massimo rispetto per l’ambiente.
Nessun commento:
Posta un commento