CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 11 febbraio 2013

CONTRO LE MUFFE SULLE PARETI C'È LA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA


L'assenza di una corretta ventilazione in ambito domestico è una della cause della formazione di muffe sul legno e solitamente sulle pareti interne delle proprie abitazioni. La muffa, a sua volta, provoca la sindrome dell'edificio malato: di che cosa si tratta precisamente? In diversi casi citati nella letteratura scientifica i sintomi della "Sick Building Syndrome" sono stati ricondotti alla presenza di muffe nell'aria degli ambienti. Tali sintomi comprendono: lacrimazione ed irritazione oculare, irritazione nasale, tosse, irritazione cutanea, mal di testa, nausea, stanchezza, affaticamento mentale.
Infatti, le muffe sono organismi ubiquitari, cioè si ritrovano in qualunque ambiente interno o esterno, nell'aria, nel terreno, nell'acqua e su qualunque superficie e vengono percepite dall'occhio umano quando queste si organizzano a formare un corpo (MICELIO) o 'patina'. La causa di tali formazione nocive alla salute possono riguardare anche l'assenza di un impianto di condizionamento adeguato alle esigenze della famiglia e della struttura della casa.
La soluzione ottimale resta quella della corretta installazione di un sistema di ventilazione meccanica controllata. A riguardo vi proponiamo una tecnologia applicabile a edifici a uso privato o anche a uso pubblico, come per esempio scuole o pubbliche amministrazioni, che risulta essere l'ideale per ripulire e depurare gli ambienti dall'aria viziata attraverso una ventilazione gestita da un sistema domotico che rispetti l'ambiente, con un occhio di riguardo per l'efficienza energetica della casa. Con i prodotti Zehnder Comfosystems, possiamo garantire quindi il benessere degli occupanti e la conservazione del valore dell’immobile. Inoltre, grazie al recupero del calore dall’aria di ripresa, il sistema fornisce aria che, oltre a essere sana, è pre-raffreddata o pre-riscaldata a seconda della stagione. Visita la sezione del sito dedicata alla:
Le muffe non saranno più un problema con i sistemi di aereazione con recupero di calore Zehnder.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *