CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 9 settembre 2021

Dynabook Europe GmbH ottiene la certificazione ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale

IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE DI DINABOOK EUROPE GMBH È CERTIFICATO ISO 14001

 

Milano, 9 settembre 2021Il sistema di gestione ambientale di Dynabook Europe GmbH ha ricevuto la certificazione ISO 14001. La norma internazionale specifica i requisiti riconosciuti a livello mondiale per un sistema di gestione ambientale che permette di risparmiare risorse.

 

In questo modo Dynabook si impegna a migliorare costantemente le proprie performance ambientali, cioè tutti gli aspetti che hanno un impatto sull'ambiente. Questo include, per esempio, il consumo delle risorse e le emissioni atmosferiche. In questo contesto, l'azienda ha fissato i primi obiettivi, che saranno attuati nei prossimi 12 mesi, nei settori della logistica e dell'organizzazione degli uffici. L'efficacia del sistema e le misure intraprese saranno monitorate attraverso audit interni ed esterni annuali. TÜV Rheinland, testing service provider indipendente, è responsabile della certificazione e degli audit.

 

Riduzione della CO2 nella logistica

Per uno sviluppatore e produttore di soluzioni informatiche mobili che opera a livello internazionale, la logistica è di grande importanza. Al fine di ridurre le emissioni di CO2, Dynabook ha istituito un sistema di monitoraggio per valutare le emissioni di sostanze nocive per l'ambiente e ridurle concretamente in base ai risultati. L'obiettivo è quello di raggiungere un'interazione ottimale tra l'efficienza ambientale e i tempi di consegna, e di farlo, ad esempio, affidandosi maggiormente al trasporto su rotaia. Dynabook include quindi il bilancio ambientale dell'azienda e del portafoglio prodotti nella propria promessa di qualità a partner e consumatori.

 

Modifiche fondamentali nell'organizzazione dell'headquarter europeo a Neuss

I primi passi per la riduzione di CO2 sono già stati fatti nella sede centrale di Dynabook Europe GmbH a Neuss. Per la flotta aziendale sono ammesse solo auto delle classi di efficienza A+, A e B e la quota di veicoli ibridi viene aumentata passo dopo passo. In futuro, sarà possibile ricaricare i veicoli elettrici nei parcheggi dell'azienda tramite le relative stazioni di ricarica. Come per i dispositivi del proprio portafoglio, Dynabook presta anche attenzione alla possibilità di sostituire i componenti difettosi o obsoleti nell'hardware utilizzato dai dipendenti, per esempio gli smartphone, e quindi aumentarne la durata di vita.

 

"Come azienda abbiamo una grande responsabilità sociale per quanto riguarda la protezione dell'ambiente. Vediamo la norma ISO 14001 come uno strumento ottimale per fissare, attuare e valutare regolarmente i nostri obiettivi ambientali. Con l'implementazione di successo di un sistema di gestione ambientale e il perseguimento costante dei nostri obiettivi, il tema della sostenibilità e della conservazione delle risorse è fortemente integrato alle nostre attività aziendali", ha dichiarato Damian Jaume, presidente di Dynabook Europe GmbH.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *