LA PENSILINA FOTOVOLTAICA SOLARDAY
PER LA PRIMA VOLTA IN MOSTRA A KLIMAHOUSE 2010
Progetto Casaclima Inside Out
Del Consorzio Costruttori CasaClima Sűdtirol
Dal 21 al 24 gennaio 2010 sarà possibile visitare la "Concept house", presentata dall'Associazione dell'Artigianato della Provincia di Bolzano attraverso il gruppo Costruttori CasaClima Suedtirol, in collaborazione con il Master CasaClima dell'Università di Bolzano e la rivista CASA&CLIMA,
Il settore C/21-54, circa 400mq di superficie, ospiterà l'edificio di 2 piani in scala 1:1, quale esempio di soluzioni tecnologiche innovative e nuove idee costruttive che hanno come principi fondamentali: la sicurezza, il risparmio energetico e il gusto estetico.
Tra le tante soluzioni in mostra la Pensilina fotovoltaica realizzata dalla Solarday Spa in collaborazione con Comes Group, una soluzione architettonica integrata per la realizzazione di giardini d'inverno e spazi relax, passaggi pedonali e pensiline per uso pubblico e privato.
La copertura occupa un'area di 10mq ed è composta da 4 moduli fotovoltaici PX60-HT di tipo vetro/vetro della potenza ciascuno di 210Wp, per un totale di potenza installata di 840Wp.
La struttura, dalle linee essenziali e pulite, cela cavi e connessioni, nel rispetto delle tecniche di sicurezza.
In esposizione anche il modulo standard PX60, della famiglia Solarday, dalle elevate prestazioni di rendimento anche a bassa insolazione, per suggerire il suo utilizzo in soluzioni fotovoltaiche di facciate ventilate e coperture.
"La nostra azienda – ha spiegato Alessandro Sotgiu, Amministratore Delegato di Solarday SpA – per rispondere alla crescente richiesta di integrare il fotovoltaico alle strutture architettoniche, ricerca sempre nuove soluzioni e applicazioni. La divisione che realizza i moduli vetro/vetro, risponde a richieste di forniture su progetto. Il cliente può decidere dimensioni, spessore del vetro, coefficiente di trasparenza, strutture utilizzate e producibilità energetica. I nostri moduli della serie vetro/vetro PX-HT raggiungono potenze fino a 1000Wp, per una dimensione massima di 5000x2200mm e sono certificati IEC EN 61215 e IEC EN 61730".
Per informazioni: www.solarday.it - www.comesgroup.it
Nessun commento:
Posta un commento