Nasce ecoVprint
In Valtiberina il primo consorzio di aziende specializzate in stampa, packaging, materiali POP, imballaggio e comunicazione.
Imprese unite per la sostenibilità ambientale e sociale.
7 aziende consorziate e 2 associate per una filiera verde della comunicazione.
La sostenibilità è la tematica più importante della nostra epoca e le imprese più avanzate a livello globale stanno già investendo in un percorso di crescita qualitativa sostenibile. Investire nel futuro significa proporre nuovi modelli di business che operino per l'ambiente e la comunità, in modo sistemico, coordinato ed organizzato.
Per questo l'11 febbraio 2020 è nato in Valtiberina il consorzio ecoVprint, un sistema consorziato di aziendeche hanno scelto di intraprendere assieme il percorso verso una nuova forma di sviluppo, impegnandosi a lavorare con metodi e azioni che hanno obiettivi orientati alla sostenibilità ambientale e sociale.
L'idea è nata dal promotore Alessandro Luzzi, AD di Graficonsul Group, che grazie alla partnership di lunga data con Aboca, Società Benefit e B Corp leader nella produzione di prodotti naturali per la salute, ne ha mutuato i valori e la filosofia per dare vita a un consorzio basato su un nuovo modello di social innovation. ecoVprint opera nel settore della comunicazione: dalla pre-press alla stampa, dal packaging e all'area dei materiali POP , fino agli imballi e ai trasporti, con l'obiettivo di porsi come un nuovo modello di riferimento nel mercato.
Alle aziende consorziate ecoVprint fornisce il supportonecessario ad ottenere risultati positivi in termini di miglioramento progressivo e continuo verso la sostenibilità, guidandole in un percorso virtuoso di riduzione dei consumi e delle emissioni, di attenzione alle performance sociali e ambientali. Con l'intento di favorire in futuro un sistema formato da Società Benefit e B Corp,ovvero nuovi modelli di impresa che uniscono al business il raggiungimento di obiettivi di bene comune.
Ai clienti il consorzio propone una supply chain, una filiera completa, composta da aziende altamente specializzate che hanno abbracciato la filosofia B Corp e che offrono i più elevati standard di qualità e affidabilità.
ecoVprint si impegna inoltre ad attivare collaborazioni con Università e Istituti di Ricerca, portando avanti in modo concreto azioni sostenibili per il territorio, l'ambiente e la società.
Con ecoVprint business e sostenibilità si integrano per generare contemporaneamente profitto e valore aggiunto per l'ambiente ed il tessuto socio-economico.
Le aziende consorziate:
Le aziende associate:
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento