CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2020

PROMETEON TYRE GROUP PRESENTA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2019: L’ADESIONE ALLA UNGC, PRINCIPALE TRAGUARDO DELL'ANNO

PROMETEON TYRE GROUP PRESENTA IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ DELL'ANNO 2019: L'ADESIONE ALLA UNITED NATIONS GLOBAL COMPACT, PRINCIPALE TRAGUARDO DEL 2019.

L'azienda ha aderito ai dieci principi dettati dalla United Nations Global Compact, nelle aree dei diritti umani, lavoro, sostenibilità ambientale e anti-corruzione, e s'impegna a sostenere i Sustainable Development Goals definiti dalle Nazioni Unite per contribuire attivamente al raggiungimento di un futuro migliore e più sostenibile entro il 2030.

 

Milano, maggio 2020 – Prometeon Tyre Group, unica società di pneumatici completamente focalizzata sul settore Industrial, per trasporto di merci, persone e sul segmento Agro e OTR, ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità del 2019.

 

Tra i traguardi più prestigiosi del 2019, l'adesione alla United Nations Global Compact (UNGC).

Con l'obiettivo di migliorare i processi di gestione per rispettare e rafforzare i valori di sostenibilità, l'azienda ha aderito all'iniziativa della United Nations Global Compact che ad oggi conta 10.435 aziende in 166 paesi e offre linee guida di leadership finalizzate a ispirare politiche sostenibili nel pieno rispetto della responsabilità sociale d'impresa. Prometeon Tyre Group però non solo ha aderito ai dieci principi fondamentali su cui si basa l'UNGC, ma ha anche deciso di supportare i Sustainable Development Goals definiti dalle Nazioni Unite durante l'agenda 2030, finalizzati alla realizzazione di un futuro migliore e più sostenibile.

 

I quattro pilastri che compongono il Bilancio di Sostenibilità di Prometeon Tyre Group sono:

·        Governance and Business Ethics: il modello di gestione sostenibile adottato dalla Società con le politiche e le procedure correlate.

·        Social Dimension: una serie di attività e progetti che determinano la governance dedicata alla comunità interna, compresa l'attenzione al benessere, alla salute e alla sicurezza delle persone che frequentano il luogo di lavoro.  Ma anche contributi concreti rivolti alla comunità esterna.

·        Environmental Dimension: l'insieme dei requisiti che regolano il consumo di energia, il prelievo di acqua, le emissioni di gas verdi e la gestione del recupero dei rifiuti da parte dell'azienda. Nel 2019, l'azienda ha ridotto il prelievo di acqua del 4,71% rispetto all'anno precedente, il 97,25% del totale dei rifiuti prodotti è stato riciclato e l'azienda ha registrato nel 2019 una riduzione del 6,49% dei consumi di energia rispetto al 2018.

·        Economic Dimension: la distribuzione della catena del valore in modo dettagliato così come le politiche che prendono in considerazione la gestione dei rapporti con fornitori e clienti, oltre che l'elenco delle certificazioni di qualità ottenute dall'azienda.

 

Giorgio Bruno, CEO di Prometeon Tyre Group, ha dichiarato: "Il 2019 è stato un anno molto importante per tutto il Gruppo e siamo orgogliosi di essere riusciti a raggiungere obiettivi prestigiosi non solo a livello di business ma anche di sostegno alla comunità ambientale e sociale in cui lavoriamo. Al giorno d'oggi è fondamentale servirsi di strumenti di governance che siano in grado di supportare la creazione di valori condivisi, le relazioni con gli Stakeholder e le relative connessioni anche attraverso lo sviluppo di capitali finanziari, produttivi, intellettuali, umani, naturali e sociali. Il Bilancio di Sostenibilità di Prometeon sintetizza proprio tutti questi elementi, cruciali per chiunque esprima il desiderio di rispettare gli equilibri del nostro ecosistema e di sviluppare strategia aziendali di successo nel lungo periodo".

 

Il Gruppo, inoltre, è dotato di un Codice Etico che fornisce e formula a tutte le sue consociate delle linee guida chiare e uniformi per le pratiche professionali. Esse devono essere seguite da chiunque lavori o abbia rapporti d'affari con l'azienda sia a livello nazionale che internazionale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *