Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2015

ERP Italia: una survey conferma il sistema collettivo come partner ideale nella gestione dei servizi di raccolta, trattamento e riciclo di tutte le tipologie di RAEE, RPA e moduli fotovoltaici a fine vita


ERP Italia: esperienza consolidata, qualità garantita, efficacia e efficienza dei servizi

Una survey ha raccolto il sentiment dei clienti che confermano il sistema collettivo come partner ideale

Milano, 4 agosto 2015 – Personale professionale e efficiente, expertise consolidata, capacità elevata di problem solving e servizi a livello europeo garantiti dall'appartenenza al European Recycling Platform. Questi i risultati che emergono da una survey interna che analizza il sentiment dei clienti, realizzata da ERP Italia, tra i principali Sistemi Collettivi che operano sull'intero territorio nazionale nella gestione dei servizi di raccolta, trattamento e riciclo di tutte le tipologie di RAEE, RPA e moduli fotovoltaici a fine vita.
Nello specifico, l'85% dei clienti si dichiara soddisfatto/molto soddisfatto della preparazione e disponibilità ai chiarimenti dello staff e dell'affidabilità del servizio. Altrettanto apprezzato è il rapporto qualità/prezzo, che raccoglie l'83% delle indicazioni positive. In particolare, traspare la diffusa consapevolezza di una partnership improntata alla qualità. Il 68% dei commenti forniti dai clienti esprime soddisfazione per la professionalità del supporto e per il livello qualitativo del servizio ricevuto.
In questi anni, la filiale italiana della European Recycling Platform ha monitorato costantemente la qualità percepita dai clienti in un'ottica di miglioramento continuo dell'efficacia e dell'efficienza dei servizi. Ne sono dimostrazione le certificazioni ottenute tra il 2012 e il 2014: la certificazione da parte di enti terzi dei sistemi di controllo dei processi aziendali (ISO 9001), di gestione ambientale (ISO 14001), di sicurezza e salute sul posto di lavoro (OHSAS 18001) e di gestione della Responsabilità Sociale d'Impresa (SA 8000).
Il riflesso più evidente dell'impegno di ERP Italia speso sulla qualità dei servizi e sulla customer satisfaction è costituito anche dalla crescita della Net Promoter Score (NPS), ovverosia la disponibilità dei clienti acquisiti a promuovere spontaneamente ERP Italia presso altre aziende potenzialmente interessate. La propensione al "passaparola" dei clienti soddisfatti, infatti, è passata dal 39,3% del 2012 al 60% del 2014.
 "La crescita costante della customer satisfaction è motivo di grandissima soddisfazione perché ci conferma come partner ideale delle imprese nella gestione dei servizi richiesti. Ci scelgono per la nostra esperienza che va al di là dei confini nazionali grazie al fatto che siamo la prima organizzazione pan-europea del settore, oggi presente in 17 Paesi dell'Unione Europea e, complessivamente, in oltre 32 nazioni." - commenta Alberto Canni Ferrari, Country General Manager di ERP Italia. "La risposta estremamente positiva arrivata dai clienti ci spinge a essere ancora più determinati e proattivi sulla strada del miglioramento continuo."

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI