CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

Ecolamp sul web: nuova campagna informativa

Ecolamp approda sul web con una nuova campagna pubblicitaria


Coinvolti i principali portali, siti di sport e del settore illuminotecnico per raggiungere un ampio pubblico

Milano, 13 febbraio 2012 – Parte oggi, lunedì 13 febbraio, l’importante campagna online promossa dal Consorzio Ecolamp che coinvolge i principali portali e siti web dedicati allo sport e al settore illuminotecnico.

Visibile fino a metà marzo, la campagna è stata realizzata grazie alla collaborazione di Carat Italia, leader nella pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari su media, tradizionali e non, e di Eggers2.0, factory che si occupa di comunicazione e innovazione e che per Ecolamp ha ideato il soggetto pubblicitario: un video dallo stile semplice, ma accattivante, ispirato a note tecniche cinematografiche per illustrare le possibilità di recupero di materiali e di salvaguardia dell’ambiente, derivanti da un corretto smaltimento delle fonti di illuminazione esauste grazie alle soluzioni alternative ideate e messe a disposizione da Ecolamp.

“Per la prima volta Ecolamp ha adottato il web quale mezzo sui cui pianificare investimenti pubblicitari, insieme a radio e carta stampata – dichiara Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp – Nella stessa misura in cui molte aziende credono nella televisione per diffondere i propri messaggi, noi reputiamo Internet un mezzo in grado di aiutarci a trasferire con efficacia alcuni concetti chiave dell’attività del Consorzio ad un pubblico ampio e trasversale. Si tratta sicuramente di un canale dalle potenzialità crescenti, su cui stiamo puntando molto e che se, come ci auguriamo, darà i risultati sperati continueremo a considerare per i futuri investimenti, anche nel corso di quest’anno”.

Con quest’operazione Ecolamp intende raggiungere da un lato i consumatori, da sempre destinatari delle attività educative e didattiche organizzate dal Consorzio, con l’obiettivo di sensibilizzarli all’adozione di comportamenti virtuosi ed ecocompatibili, e dall’altro i professionisti, in particolare gli installatori di materiale elettrico, ai quali il Consorzio rivolge servizi di estrema utilità, come Extralamp e Collection Point.

Extralamp, ricordiamo, è il servizio attraverso il quale Ecolamp assicura a tutti i professionisti del settore illuminotecnico il ritiro gratuito a domicilio delle sorgenti luminose esauste per un quantitativo minimo di 100 chilogrammi; Collection Point, invece, è la rete di centri di raccolta convenzionati con Ecolamp e riservati a tutti i professionisti che vogliono conferire direttamente le lampade a fine vita.

Da oggi , quindi, non solo i media tradizionali ma anche il web come canale privilegiato dal Consorzio Ecolamp per informare e coinvolgere il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *