CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 2 agosto 2012

Green Building Project a REbuild 2012




IL GREEN BUILDING PROJECT A REbuild 2012

Sette aziende leader nel settore sostengono la diffusione
di un approccio integrato al Green Building.

Come ottimizzare le prestazioni energetiche e il valore negli interventi di riqualificazione edilizia.

 

Riva del Garda, 17 Settembre 2012

 

Le sette aziende leader nel settore Building che hanno dato vita al "Green Building Project", presentato in anteprima a giugno a Milano in occasione di EIRE, generando un notevole interesse da parte degli operatori del settore, saranno sponsor della prima edizione di REbuild.

REbuild è il primo evento nel panorama nazionale del mercato dei servizi e tecnologie per la riqualificazione, gestione e conduzione sostenibile degli edifici esistenti, e si rivolge a professionisti, progettisti, operatori del real estate e del facility management, fondi di investimento immobiliare, Energy Service Company, banche, amministrazioni e associazioni di categoria.

I prestigiosi marchi animatori del Green Building Project, iGuzzini, Habitech, Harley&Dikkinson Finance, Riello, Saint Gobain, Schneider Electric, Gruppo Industriale Tosoni saranno a Riva del Garda dal 17 al 19 Settembre 2012 per illustrare ai convegnisti di REbuild come sia possibile far rendere al massimo l'investimento negli edifici, attraverso il raggiungimento delle migliori prestazioni energetiche e di sostenibilità ambientale ottenibili grazie ad un approccio sempre più integrato e sistemico.

Con l'obiettivo di promuovere i benefici di questo nuovo approccio, non solo per la progettazione del nuovo ma anche per la riqualificazione dell'esistente, saranno presentate le soluzioni più innovative per la gestione dell'energia, l'illuminazione, la climatizzazione, i materiali da costruzione, i pavimenti tecnici, le facciate continue, con un'attenzione specifica alla certificazione energetica ed ambientale e non ultimo alle diverse opzioni di finanziamento.

Un approccio "sinergico" volto sia alla valorizzazione dell'asset, sia alla rendita da locazione, che consente di ottenere il migliore ritorno dall'investimento.

Per maggiori informazioni sul Green Building Project: www.greenbuildingproject.it

Per maggiori informazioni su REBUILD: www.re-build.biz








--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *