CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 10 dicembre 2012

EDP Renewables avvia il suo primo parco eolico italiano in provincia di Brindisi



  • EDP Renewables, leader mondiale nel settore delle energie rinnovabili e terzo maggior produttore al mondo di energia eolica, ha avviato il suo primo parco eolico da 20Mw di potenza in Italia, a Villa Castelli, in provincia di Brindisi  

  • EDP Renewables prevede una produzione di circa 40 Gwh all'anno di energia da parco di Villa Castelli

  • Per i suoi primi 15 anni di vita utile, il parco eolico rientrerà nello schema di incentivi sulla produzione di energia rinnovabile previsto dall'ordinamento italiano: gli operatori che si collegheranno al parco di Villa Castelli prima del 30 aprile 2013 riceveranno, infatti, certificati verdi tradabili fino alla fine del 2015 e un incentivo in seguito. Nel solo periodo 2009 – 2011, la media della vendita totale di energia da fonte rinnovabile e certificati verdi in Italia è stata pari al 150,50€/Mwh  

  • Con sede a Madrid, EDP Renewables è leader mondiale nel settore delle energie rinnovabili e il terzo principale produttore di energia eolica al mondo. E' presente in 11 Paesi (Belgio, Brasile, Canada, Spagna, Stati Uniti, Francia, Italia, Polonia, Portogallo, Regno Unito e Romania) ed è controllato da EDP-Energia de Portugal, azionista di maggiornaza di EDP Renewables e principale operatore elettrico del Portogallo oltre che unico gruppo portoghese presente all'interno degli indice Dow Jones Sustainability World e Stoxx






--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *