| |
JinkoSolar sottoscrive un accordo di collaborazione strategica del valore di 1 miliardo di dollari con la China Development Bank | |
Bologna, 10 dicembre 2012 - JinkoSolar Holding Co., Ltd. ("JinkoSolar") (NYSE: JKS), azienda verticalmente integrata numero 6 al mondo nella fabbricazione di prodotti fotovoltaici cristallini (classifica IMS Research 2011), annuncia oggi l'accordo strategico tra la sua sede svizzera e la filiale di Guandgong della China Development Bank ("CDB") che prevede la concessione di un credito per un importo massimo di 1 miliardo di dollari su un periodo di cinque anni.
La sede svizzera di JinkoSolar vuole essere il punto di partenza per espandere ulteriormente la presenza della società a livello internazionale. Grazie al finanziamento ottenuto sarà possibile realizzare nuove M&A oltre ad altre attività a valle come lo sviluppo di progetti in qualità di EPC per centrali solari fotovoltaiche. In base al protocollo d'intesa entrambe le parti stabiliranno un sistema di riunioni congiunte per valutare lo stato di avanzamento dei principali progetti.
L'accordo è stato firmato a Zugo, in Svizzera, venerdì scorso, in presenza del vice Presidente della CDB Guangdong Branch, Shouguo Chang, e del Presidente di JinkoSolar, Xiande Li.
"La China Development Bank è la più grande banca cinese di finanziamento e investimento all'estero", ha dichiarato Chang Shouguo, Presidente della CDB Guangdong Branch. "Stiamo attuando strategie di sviluppo nazionali per offrire un supporto concreto all'avanzamento economico e sociale del Paese. Siamo lieti della collaborazione con JinkoSolar: vogliamo fornire loro la flessibilità necessaria per sviluppare e finanziare progetti fotovoltaici all'estero che garantiscano un rendimento costante per gli investitori.Haut du formulaire La sottoscrizione di quest'accordo segna l'inizio di una fruttuosa collaborazione con JinkoSolar per i prossimi cinque anni".
"L'accordo appena sottoscritto, oltre a testimoniare la fiducia tra la nostra azienda e uno tra i più importanti istituti finanziari cinesi, fornirà notevoli vantaggi quali l'accesso a una fonte di capitale stabile nel lungo periodo e la disponibilità di un set completo di servizi economici" ha commentato Xiande Li, Presidente di JinkoSolar. "L'accordo avrà, inoltre, un impatto di più ampia portata con l'obiettivo di impostare il cambiamento del mercato globale delle energie rinnovabili. Siamo fiduciosi nella nostra capacità di diventare un importante cliente della CBD: il nostro obiettivo è di massimizzare l'impatto di quest'accordo strategico per creare un flusso continuo di progetti FV con il miglior ritorno sull'investimento a livello europeo e mondiale. | |
A proposito di JinkoSolar www.jinkosolar.com JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS), uno tra i più importanti fabbricanti di prodotti solari, è un'azienda verticalmente integrata. In crescita fin dalla sua costituzione, è presente con siti di produzione in Cina (nella provincia di Jiangxi e di Zhejiang) e dispone di uffici di vendita e marketing a Shanghai (Cina), San Francisco (USA), Monaco di Baviera (Germania), Bologna (Italia), Montpellier (Francia), Zugo (Svizzera), Queensland (Australia), Ontario (Canada) e Singapore. JinkoSolar ha saputo costruire una catena di produzione integrata verticalmente e presenta, dal 30 giugno 2012, una capacità complessiva annua di circa 1.2 GW per ogni categoria di prodotto: wafer in silicio, celle e moduli solari. I prodotti JinkoSolar sono distribuiti ad una clientela diversificata sul mercato fotovoltaico mondiale: in Italia, in Germania, in Belgio, in Spagna, negli Stati Uniti, Francia, Europa dell'est e Cina.
| |
Safe Harbor Statement This news release may contain forward-looking statements within the meaning of Section 27A of the Securities Act of 1933, as amended, and Section 21E of the Securities Exchange Act of 1934, as amended, and as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. These forward-looking statements can be identified by terminology such as "anticipates," "believes," "estimates," "expects," "future," "intends," "plans," "will," and similar statements. Such statements involve inherent risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those in the forward-looking statements. Further information regarding these and other risks is included in JinkoSolar's public filings with the Securities and Exchange Commission, including its annual report on Form 20-F for the year ended December 31, 2011 filed with the Securities and Exchange Commission on April 18, 2012, as amended on April 19, 2012. All information provided in this news release is as of December07, 2012, 2012. Except as required by law, JinkoSolar undertakes no obligation to update or revise publicly any forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise, after the date on which the statements are made or to reflect the occurrence of unanticipated events. | |
|
--
Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita
Nessun commento:
Posta un commento