CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 15 gennaio 2013

La plastica prende forma

Forme in polipropilene innovative o la reintepretazione in plastica di prodotti storici e consueti. Come le scarpiere Ikea o la bombola per gpl in plastica, sicura e leggera, realizzata per il Sud America, ma che sicuramente troverà mercato in molti altri paesi.

Queste sono alcune delle peculiarità dell'azienda Incos Stampi, azienda marchigiana che si occupa di costruzione di stampi, stampaggio di materie plastiche e packaging alimentare.

L'attività è iniziata dagli anni '60 con Lamberto Margarucci, che ora gestisce l'azienda insieme ai figli Moris e Mirko.

 

Il mercato è quello italiano, ma ci sono anche molti rapporti commerciali interessanti in Europa, centro e sud America, Africa. "Solitamente lavoriamo su richiesta dei clienti, realizzando le loro idee con passione e know how. Ma non è insolito occuparsi di impianti "chiavi in mano", comprensivi di installazione dei macchinari e formazione del personale, come è accaduto in Etiopia per la produzioni di casette di birra".

La Incos stampi opera nel settore degli imballaggi, mobili per esterno e interno, articoli casalinghi, packaging, ma anche automotive e prodotti tecnici, funzionali per alcuni elettrodomestici, ad esempio.

 

L'azienda si occupa poi di stampaggio di materie plastiche, prevalentemente per il settore caseario, attraverso la divisione aziendale New plastic, specializzata nella produzione e vendita di contenitori per alimenti in plastica pp (polipropilene) ad iniezione e altri prodotti per la conservazione e il trasporto di prodotti alimentari.

Vaschette ad iniezione, contenitori per formaggi freschi e mozzarelle, recipienti per la conservazione e per il trasporto di prodotti alimentari freddi e caldi, cotti o pronti da cuocere.

"In quest'ambito stiamo studiando materiali innovativi, biodegradabili e degradabili, che rappresentano il futuro".




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *