CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

sabato 6 aprile 2019

Principato di Monaco sceglie tecnologia italiana per test valutazione inquinamento atmosferico

Il Principato di Monaco sceglie la tecnologia italiana theBreath® by Anemotech

e avvia un test per la misurazione della qualità dell'aria.

 

Milano, venerdì 5 aprile 2019  La Direzione Comunicazione del Principato di Monaco ha reso noto di aver avviato nei giorni scorsi un test di valutazione dell'inquinamento atmosferico all'interno del parcheggio del centro commerciale Carrefour, nell'ambito dei progetti di innovazione e qualità della vita promossi dal Dipartimento di attrezzature, ambiente e pianificazione urbana del Principato

 

Il test prevede due step

 

• il primo, della scorsa settimana, ha visto l'installazione - a cura della società specializzata Kali'air - di dispositivi di misurazione della qualità dell'aria all'uscita dei veicoli e nel mezzo del parcheggio al livello -1, funzionali a valutare le condizioni dell'aria nei punti strategici del parcheggio. 

 

• il secondo vede protagonista la tecnologia italiana theBreath®by Anemotech contenuta all'interno di pannelli adsorbenti collocati in prossimità dei dispositivi di misurazionetheBreath® è un rivoluzionario tessuto in grado di migliorare la qualità dell'ambiente che ci circonda. La sua trama, formata da due strati esterni in materiale idrorepellente (con proprietà battericide, antimuffa e anti-odore) e uno intermedio costituito da una cartuccia in fibra carbonica, è in grado di attrarre, trattenere e disgregare le molecole inquinanti e i cattivi odori presenti nell'aria.

 

I pannelli lavoreranno per catturare le molecole inquinanti in modo passivo, ossia senza fare uso di alcuna fonte energetica, per un periodo di 7giorni al temine del quale verrà effettuato un nuovo rilievo della qualità dell'aria per verificare le differenze prima e dopo l'utilizzo della tecnologia theBreath®.

 

Il risultato atteso è un'importante sottrazione degli inquinanti indoor,con conseguente miglioramento della qualità dell'aria respirata in uno degli ambienti in cui fisiologicamente si concentra la presenza di molecole altamente pericolose. Siamo onorati che il Principato di Monaco abbia deciso di testare il nostro materiale con l'obiettivo ultimo di intervenire sulla qualità dell'aria respirata da cittadini e turisti. commenta Bruno Combi, Direttore Generale di Anemotech

 

Anemotech srl è una realtà tutta italiana che studia, progetta e sviluppa tecnologie capaci di migliorare la qualità dell'ambiente che ci circonda. La mission: aiutare le persone a vivere in un habitat più sano, sicuro e sostenibile. Nata a Milano nel 2014 e parte integrante del gruppo EcoprogramAnemotech ha messo a punto theBreath®, un rivoluzionario materiale tessile, utilizzabile sia outdoor sia indoor, in grado di assorbire e disgregare le sostanze inquinanti dell'aria.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *