CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 12 febbraio 2020

L’Esercito Italiano sceglie la gomma riciclata: inaugurata la nuova palestra della Caserma del Comando Logistico a Roma

L'Esercito Italiano sceglie la gomma riciclata: inaugurata la nuova palestra della Caserma del Comando Logistico a Roma 

Un'innovativa superficie sportiva di ultima generazione, realizzata con materiale tecnologicamente avanzato e "green" grazie al riciclo due tonnellate di gomma da Pneumatici Fuori Uso provenienti anche dai veicoli utilizzati dall'Esercito.

Roma, 12 febbraio 2020

 

Inaugurata dal Comandante Logistico dell'Esercito Generale di Corpo d'Armata Francesco Paolo Figliuolo, la nuova palestra della Caserma "M.O.V.M. Emilio Bianchi", sede del Comando Logistico dell'Esercito, che ospita un'innovativa pavimentazione realizzata con 2 tonnellate di gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso (PFU).

 

Al taglio del nastro sono intervenuti i Comandanti intermedi, il Capo di Stato Maggiore del COMLOG e una nutrita rappresentanza di personale del Comando Logistico.

 

La superficie tech della palestra è stata realizzata grazie ad Ecopneus, la società senza scopo di lucro di riferimento nella gestione dei Pneumatici Fuori Uso in Italia. Una collaborazione, quella con l'Esercito, già avviata con la realizzazione delle pavimentazioni in gomma riciclata per box e scuderie di cavalli e cani del Centro Militare Veterinario di Grosseto.

 

Grazie alla collaborazione con Ecopneus, per la nuova palestra del Comando Logistico è stata realizzata un'innovativa superficie sportiva di ultima generazione, con materiale tecnologicamente avanzato e totalmente riciclato attraverso il recupero di due tonnellate di gomma da Pneumatici Fuori Uso, provenienti anche dai veicoli utilizzati dall'Esercito.

 

"Siamo orgogliosi di aver potuto mettere le nostre competenze a disposizione dell'Esercito per la realizzazione della superficie antitrauma nella palestra del Comando Logistico" ha dichiarato il Direttore Generale di Ecopneus Giovanni Corbetta, intervenuto all'inaugurazione. "Le superfici sportive Tyrefield indoor realizzate con la gomma riciclata dei Pneumatici Fuori Uso consentono, infatti, di poter praticare attività sportive in tutta sicurezza e con il massimo comfort".

 

Il Comandante Logistico Gen. C.A. Figliuolo, nel suo intervento, ha espresso grande soddisfazione per la realizzazione del nuovo impianto, evidenziando l'importanza della sinergia avviata con la società Ecopneus per la promozione dell'attività sportiva nella Forza Armata. Il Generale Figliuolo, inoltre, ha sottolineato come questo progetto possa considerarsi un esempio e una base di partenza per ulteriori collaborazioni future: soluzioni utili a tutto il personale, economiche ed ecologiche, e che facciano del riuso una virtù al fine di ridurre gli sprechi in ogni campo.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *