CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 28 febbraio 2020

Efficienza energetica: Philips Combo Charge Controller è la nuova soluzione di illuminazione a energia solare di Signify

Signify presenta Philips Combo Charge Controller: la nuova soluzione di ricarica ibrida per liberare il potenziale dell'illuminazione a energia solare nei Paesi nordici

È in crescita il numero di paesi e mercati che, grazie a Signify, potranno disporre dell'illuminazione a ricarica solare come alternativa a quella tradizionale

Ciascun apparecchio di illuminazione è compatibile con il monitoraggio da remoto

Philips Combo Charge Controller assicura un miglioramento del flusso luminoso fino a 24.000 lumen

Eindhoven, Olanda –  Signify (Euronext: LIGHT), in precedenza Philips Lighting, leader globale nel settore dell'illuminazione, ha annunciato di voler presto estendere i vantaggi dell'illuminazione a energia solare a un numero sempre più ampio di paesi e mercati grazie al lancio del nuovo Philips Combo Charge Controller, che permette di implementare sistemi di illuminazione di tipo ibrido. Ciò consente ai nostri apparecchi di illuminazione pensati per le città di ricaricarsi con la luce del sole e utilizzare l'energia elettrica ove non sia possibile. In aggiunta ai paesi in cui Signify ha fatto dell'illuminazione a energia solare una realtà concreta – Asia, Africa, Sud America, Australia e Spagna, si stima che presto anche nuovi mercati potranno passare a un'illuminazione più sostenibile.

 

L'illuminazione con alimentazione solare è un elemento fondamentale del nostro impegno per la sostenibilità poiché, giorno dopo giorno, affianchiamo i nostri clienti nella transizione a tecnologie più pulite. In questo contesto, la diffusione di Philips Combo Charge Controller in nuove località ci consentirà di fornire alle comunità di tutto il mondo un'illuminazione a energia solare rinnovabile e di alta qualità.

 

Il nuovo Philips Combo Charge Controller consente inoltre di migliorare il flusso luminoso degli apparecchi fino a 24.000 lumen, tutti facilmente monitorabili da remoto tramite tecnologia wireless. Infine, questa nuova soluzione di ricarica ibrida sarà integrata in tutti i prodotti per l'illuminazione solare che Signify lancerà nel corso del 2020.

 

"Ci sono ancora più di un miliardo di persone che vivono in comunità che non hanno accesso alla rete elettrica. Pertanto, l'illuminazione a energia solare svolge un ruolo fondamentale per migliorare notevolmente la sicurezza stradale e trasformare la vita nelle zone rurali", ha dichiarato Harsh Chitale, Head of Signify's Business Group Professional. "Inoltre, il nuovo Philips Combo Charge Controller può offrire numerosi vantaggi anche ai 6,5 miliardi di persone che hanno già accesso all'alimentazione elettrica. Infatti, la batteria può ridurre la dipendenza dalla rete durante i periodi di picco della domanda, eliminando quindi la necessità di doversi dotare di generatori aggiuntivi".

 

I pannelli solari utilizzano l'energia del Sole per produrre e immagazzinare energia elettrica durante il giorno e per poi rilasciarla di notte alimentando gli apparecchi LED. Pertanto, in caso di esaurimento delle batterie, i LED vengono alimentati con energia derivante dalla rete elettrica. Con l'introduzione però dei sistemi solari ibridi, è sufficiente un singolo pannello solare e una capacità della batteria non superiore a un giorno poiché è possibile alimentarsi persino durante le giornate più grigie e la stagione invernale, diversamente da quanto accade con i tradizionali sistemi di illuminazione solare che in media richiedono fino a cinque giorni di capacità del pannello e della batteria. Di conseguenza, ciò rende l'illuminazione solare una soluzione fattibile anche in zone con luce naturale ridotta, contribuendo così a un notevole risparmio energetico.

 

Complessivamente, Philips Combo Charge Controller è straordinariamente efficiente e stabile. Consente infatti di combinare i LED in modo più efficiente, riducendo ulteriormente dimensioni e costi di batterie e pannelli, aumentando al tempo stesso l'affidabilità dell'intero sistema.

 

La nuova generazione di ricarica ibrida supporta apparecchi di illuminazione da 5.000 a 24.000 lumen. Ciò consente un'elevata versatilità in termini di applicazione, dai percorsi pedonali fino alle strade principali della città. Inoltre, Philips Combo Charge Controller garantisce una maggiore autonomia, pari al numero di giorni in cui l'energia è immagazzinata nella batteria. Infine, il driver LED integrato assicura un'efficacia del sistema fino a 170 lumen/Watt, confermandosi quindi il più alto del settore e superando il precedente livello di 140 lumen/Watt.

 

Signify investe in tecnologie e competenze in campo illuminotecnico con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e consentire alla comunità globale di prosperare. Abbiamo quindi avviato diverse attività di sensibilizzazione sull'importanza dell'illuminazione a energia solare, compreso il suo contributo ai fini del raggiungimento dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile numero 7, che renderà le città e le comunità stesse non solo più sicure ma anche più green.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *