Cerca nel blog

lunedì 13 febbraio 2012

Ecolamp sul web: nuova campagna informativa

Ecolamp approda sul web con una nuova campagna pubblicitaria


Coinvolti i principali portali, siti di sport e del settore illuminotecnico per raggiungere un ampio pubblico

Milano, 13 febbraio 2012 – Parte oggi, lunedì 13 febbraio, l’importante campagna online promossa dal Consorzio Ecolamp che coinvolge i principali portali e siti web dedicati allo sport e al settore illuminotecnico.

Visibile fino a metà marzo, la campagna è stata realizzata grazie alla collaborazione di Carat Italia, leader nella pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari su media, tradizionali e non, e di Eggers2.0, factory che si occupa di comunicazione e innovazione e che per Ecolamp ha ideato il soggetto pubblicitario: un video dallo stile semplice, ma accattivante, ispirato a note tecniche cinematografiche per illustrare le possibilità di recupero di materiali e di salvaguardia dell’ambiente, derivanti da un corretto smaltimento delle fonti di illuminazione esauste grazie alle soluzioni alternative ideate e messe a disposizione da Ecolamp.

“Per la prima volta Ecolamp ha adottato il web quale mezzo sui cui pianificare investimenti pubblicitari, insieme a radio e carta stampata – dichiara Fabrizio D’Amico, Direttore Generale di Ecolamp – Nella stessa misura in cui molte aziende credono nella televisione per diffondere i propri messaggi, noi reputiamo Internet un mezzo in grado di aiutarci a trasferire con efficacia alcuni concetti chiave dell’attività del Consorzio ad un pubblico ampio e trasversale. Si tratta sicuramente di un canale dalle potenzialità crescenti, su cui stiamo puntando molto e che se, come ci auguriamo, darà i risultati sperati continueremo a considerare per i futuri investimenti, anche nel corso di quest’anno”.

Con quest’operazione Ecolamp intende raggiungere da un lato i consumatori, da sempre destinatari delle attività educative e didattiche organizzate dal Consorzio, con l’obiettivo di sensibilizzarli all’adozione di comportamenti virtuosi ed ecocompatibili, e dall’altro i professionisti, in particolare gli installatori di materiale elettrico, ai quali il Consorzio rivolge servizi di estrema utilità, come Extralamp e Collection Point.

Extralamp, ricordiamo, è il servizio attraverso il quale Ecolamp assicura a tutti i professionisti del settore illuminotecnico il ritiro gratuito a domicilio delle sorgenti luminose esauste per un quantitativo minimo di 100 chilogrammi; Collection Point, invece, è la rete di centri di raccolta convenzionati con Ecolamp e riservati a tutti i professionisti che vogliono conferire direttamente le lampade a fine vita.

Da oggi , quindi, non solo i media tradizionali ma anche il web come canale privilegiato dal Consorzio Ecolamp per informare e coinvolgere il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI