CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 8 giugno 2010

Beretta: con Aba Impianti e' più verde

Beretta diventa ancora più “verde”: con Aba produce energia eco-sostenibile a Gardone Val Trompia.

Al via sistemi fotovoltaici che producono fino a 95.910 kWh riducendo costi e inquinamento ambientale

Aba Divisione Energia Rinnovabile, azienda leader nel campo delle energie rinnovabili ed ecosostenibili, ha realizzato per Beretta un importante impianto di produzione di energia fotovoltaica, presso il sito produttivo di Gardone Val Trompia.

Questi nuovi impianti fotovoltaici presentano una struttura film sottile ed hanno il vantaggio di garantire indipendenza economica grazie a 20 anni garantiti di compensazione per l’energia elettrica alimentata in rete dai sistemi fotovoltaici, garantendo una forte riduzione dei costi energetici e dello spreco delle risorse naturali. In base alle tabelle Uni, la produzione stimata degli impianti raggiunge 95.910 kWh, con una potenza nominale di 106,504 kWp.

“Aba è oggi una delle aziende leader nella messa in opera di impianti fotovoltaici. E per questo lavora al fianco di altre aziende leader, come Beretta, per dotarle di energia verde, che permette di conciliare risparmio e rispetto per l’ambiente. Ma Aba è anche ricerca, impegno costante al miglioramento. Per questo con le aziende nostre clienti non ci limitiamo a fornire un impianto fotovoltaico, ma le accompagniamo in un percorso di uso consapevole dell’energia e di continua innovazione. – ha dichiarato Luigi Stefanizzi, Amministratore Delegato di Aba – Per noi le energie rinnovabili sono molto di più di un semplice impianto, vogliamo per il futuro puntare decisamente su ricerca, innovazione e contribuire alla diffusione di una cultura dell’energia responsabile.”.

Aba viene costituita a Milano nel 1985, per offrire prestazioni e servizi innovativi per le PMI nel settore dell’energia, in particolare di quella rinnovabile. Dal 2001 l’azienda è certificata ISO 9001.

Beretta Holding S.p.A. annovera al suo interno importanti fabbriche di armi sportive e di ottiche, nonché società commerciali e di distribuzione sia italiane che estere. La più antica tra queste, la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A., iniziò la sua attività alla fine del 1400, ed oggi la sua produzione copre quasi tutta la gamma delle armi portatili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *