CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2010

Week end del vino in Val di Chiana alla Fattoria Santa Vittoria 27 Giugno 2010


Week end del vino in Val di Chiana alla Fattoria Santa Vittoria 27 Giugno 2010
Il week end del vino organizzato dalle Strade del Vino di Arezzo rappresenta una occasione speciale per visitare la Toscana ed il territorio di Foiano della Chiana, ricco di piccoli tesori poco conosciuti al turismo di massa, quali la splendida collezione dei Della Robbia, i sentieri della Bonifica Leopoldina, i borghi etruschi e gli ottimi prodotti eno-gastronomici.

Programma visita alla Cantina Santa Vittoria di Foiano della Chiana

La cantina S. Vittoria di Pozzo della Chiana è sempre aperta durante l'anno sia ai visitatori occasionali che visitano la fattoria per degustare i suoi vini pregiati e pluripremiati che ai clienti dell'omonimo agriturismo sito in mezzo ai vigneti. Le vigne e gli oliveti dell'azienda si estendono sulla piana di Scannagallo nel cuore della campagna Toscana della Val di Chiana, la terra celebre per la mucca di razza Chianina.

Il percorso prevede la visita degli ambienti diversi della cantina, dai sotterranei per l'invecchiamento alla Vinsantaia, con una descrizione dei metodi di vinificazione e dei nostri vitigni. A conclusione della visita la degustazione di una selezione dei nostri vini.

Orario visite: Dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Durante la degustazione susarà possibile degustare anche i vini speciali della cantina tra cui:

Il Leopoldo 2007, fatto con Pugnitello in purezza, l'antichissimo vitigno toscano recentemente ritrovato e a detta di molti destinato a rivoluzionare il panorama dei vini toscani.

Il Conforta 2008, la nostra vendemmia tardiva botrizzata a base di Semillion, Gewurztraminer e Incrocio Manzoni.

Per informazioni
Fattoria Santa Vittoria
Cell. 3206587978
Mail. info@fattoriasantavittoria.net
Web: www.fattoriasantavittoria.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *