Eco Store, la catena italiana di negozi in franchising di cartucce per stampanti rigenerate e compatibili, toner rigenerati e carta per stampanti, ti aiuta a scoprire qual è la stampante più adatta a te, ai tuoi bisogni e al tuo portafogli.
Le stampanti si dividono in diversi tipi: getto d'inchiostro (ink-jet), laser, termiche, a matrice, a caratteri. Alcuni modelli sono destinati a un uso personale e un utilizzo limitato (come pochi documenti e stampa delle foto delle vacanze). Salendo di gamma, si trovano macchinari con sistemi di stampa più professionali, destinati a documenti di grande formato, numeri consistenti di stampa, formati specifici come etichette o CD su diversi supporti.
La stampa diretta è una funzione utile per riuscire a stampare fotografie o documenti bypassando l'utilizzo di un PC. I modelli che hanno questa funzione hanno un piccolo display che consente di vedere le impostazioni e un'anteprima della stampa.
La velocità di stampa è un altro dei parametri da considerare al momento dell'acquisto, anche se il numero indicato dai produttori (espresso in ppm, "Pages Per Minute") è spesso indicativo e dipende da molte variabili. Per le stampanti di alto livello invece il numero indicato (soprattutto per i documenti) si avvicina molto alla realtà.
Seguanto questo link puoi vedere subito una veloce sintesi sui principali tipi di stampante e, a seguire, alcuni suggerimenti sull’acquisto partendo dalla tua esigenza di stampa.
Nessun commento:
Posta un commento