CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

LifeGate: a Natale... regala una foresta


A Natale… regala una foresta

 

Italia, Brasile o Costa Rica? Tre idee regalo firmate LifeGate per un Natale…"al verde".

 

Quest'anno il gioco di parole è quanto mai azzeccato: festeggiare un "Natale al verde" si può, ma non come conseguenza alla crisi, bensì grazie alle tre proposte di LifeGate. Perché accontentarsi dei regali sotto l'albero quando si può avere … una foresta? Con questa idea semplice ed efficace LifeGate dà a chiunque la possibilità di condividere l'amore per il pianeta e di celebrare e vivere la festività Natalizia in perfetta armonia con l'ambiente. Dall'Italia al Brasile, passando per il Costa Rica, LifeGate propone tre alternative per impegnarsi in tre aree diverse del pianeta e tingere di green le festività.

 

Quale miglior occasione se non il Natale per adottare… una pianta? Grazie a LifeGate è possibile adottare e dare il nome a uno degli alberi piantumati all'interno del progetto di riqualificazione dell'Alzaia del Naviglio Grande di Milano. Partecipando all'iniziativa si contribuirà per 20 anni alla tutela e manutenzione della pianta, che verrà battezzata (con apposito cartellino) con il nome del "proprietario". Prezzo: 90 euro.

 

Per gli amanti della natura e del Brasile, LifeGate propone la possibilità di partecipare all'iniziativa "Foreste in Piedi", nata con l'obiettivo di contribuire alla salvaguardia e tutela della foresta amazzonica brasiliana attraverso il coinvolgimento della popolazione autoctona. Si può aderire al progetto tutelando per 5 anni 50 mq di foresta (10euro) o  100 mq (26 euro).

 

Infine, per chi ha un'anima davvero green e vuole un Natale a Impatto Zero®, LifeGate dà la possibilità di "regalare" ai propri cari una porzione di foresta in crescita in Costa Rica per compensare le emissioni di CO2 generate dallo stile di vita quotidiano. Un regalo originale e, al contempo, un gesto concreto a favore dell'ambiente, per un Natale veramente eco-friendly. Prezzo: 25 euro.

 

In omaggio insieme alle proposte, il certificato di adesione all'iniziativa e  il "green bowling di LifeGate", bowling da tavolo realizzato in legno FSC.

 

Per acquistare i regali LifeGate: store.lifegate.com



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *