CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

Eco-torneo di ping pong - quantomais in Expo Gate Milano, 5-7 Agosto


Eco-torneo di ping pong.
Dal 5 al 7 Agosto, quantomais in Expo Gate Milano.


Dopo la festa di inaugurazione di giovedì 31 Luglio, si annuncia il primo degli eventi speciali di quantomais, il campo di Expo Gate.
Da martedì 5 a giovedì 7 Agosto, ore 16-18, si terrà l'eco-torneo di ping pong con l'allestimento green realizzato appositamente da A4Adesign.
Nello Spazio Sforza adiacente al campo di mais, tutto sarà pronto martedì per dare inizio ai giochi: tavoli, racchette e singolari trofei rigorosamente in cartone riciclato e riciclabile.
Gli sfidanti di ogni età possono iscriversi direttamente sul posto, nei giorni e negli orari di torneo.

Chi  -  Cosa  -  Dove  - Quando
eco-torneo di ping pong
quantomais in Expo Gate
Expo Gate  Milano, Spazio Sforza
dal 5 al 7 agosto 2014,  h 16 – 18
www.quantomais.org  

quantomais, Expo Gate Milano,  1 - 31 Agosto 2014


quantomais è un'opera provvisoria e inaspettata che disegna una nuova geometria urbana in un luogo definito e radicato nell'immaginario collettivo, oggi porta d'accesso a Expo 2015. 
Si ispira al tema della manifestazione "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" e si impone all'attenzione di cittadini e visitatori per significato e spettacolarità.  Suscita stupore e straniamento, sovverte il punto di vista, promuove una diversa percezione degli spazi urbani in cui vivono e si incontrano le persone.  

E' un passaggio agricolo che trasforma luoghi e abitudini in una nuova esperienza da condividere: uno spazio vivo in cui si alternano incontri, momenti artistici, appuntamenti e piccoli rituali che accompagnano sottovoce cittadini e passanti.  Per tutto il mese di Agosto. 
quantomais è una coproduzione Expo Gate - A4A Rivolta Savioni Architetti, ideata e realizzata dallo studio A4A su invito della curatrice di Expo Gate Caroline Corbetta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *