CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

"A light for a new life", la nuova iniziativa di Arjowiggins Graphic che sostiene i valori della responsabilità sociale e dell'ecosostenibilità


3 maggio 2017 - Arjowiggins Graphic lancia un nuovo progetto all'insegna della responsabilità sociale e della sostenibilità. 

"A light for a new life" è l'iniziativa promossa in collaborazione con l'associazione Childfund Alliance per donare duecento lampade ai bambini del Mali che vivono in villaggi senza elettricità e aiutarli a svolgere i compiti scolastici anche dopo il tramonto.

Tutti possono contribuire al progetto attraverso un meccanismo semplice e accattivante: viene richiesto di guardare un 
video nel sito www.mali.cycluspaper.com, nel quale Awa, una bambina del Mali, spiega i benefici in termini di prolungamento delle attività nel villaggio anche dopo il tramonto, la sicurezza e la maggiore attenzione verso lo studio che le lampade possono portare ai villaggi privi di elettricità. 


Awa è stata fortunata, perché grazie alla sua lampada può svolgere i compiti assegnati a scuola anche di sera. Grazie all'iniziativa "A light for a new life", ogni venticinque visualizzazioni del video con Awa, un bambino potrà ricevere la lampada solare e continuare a studiare con continuità anche quando le condizioni atmosferiche non lo consentono, potenziare l'educazione scolastica e costruirsi un futuro più positivo.
Lo sviluppo dell'operazione sarà monitorata in tempo reale da un contatore in home page che pubblica il numero di lampade donate. 


Tutti coloro che partecipano all'iniziativa visitando il sito dedicato potranno sapere quante visualizzazioni mancano per assegnare la prossima lampada. L'operazione si conclude il 30 giugno e tutti i partecipanti potranno richiedere in omaggio un block notes realizzato con la carta Cyclus.
"Dal 2012, attraverso progetti di Csr legati al marchio Cyclus, abbiamo collaborato con diverse onlus per sostenere in tutto il mondo l'istruzione e l'educazione dei bambini in difficoltà e fornire loro gli strumenti per combattere la povertà. – afferma Aurelie Soly, responsabile marketing sud Europa di Arjowiggins Graphic – La partnership di quest'anno con Bornefonden, partner di ChildFund Alliance, ci consente di fornire un aiuto concreto ai bambini del Mali e di fare la differenza nella costruzione di una vita migliore. La nostra gamma Cyclus è un connubio di principi ecosostenibili ed etici ed è stato quindi naturale per noi supportare i progetti di ChildFund Alliance. Quest'anno abbiamo pensato ad un'iniziativa ancora più coinvolgente e mirata che incoraggiasse i nostri stakeholders a partecipare per rendersi conto di come un oggetto così semplice e comune come una lampada possa rivoluzionare la vita di un bambino".




Arjowiggins Graphic è il leader nella fornitura di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata. 

La sua priorità è lo sviluppo di carte riciclate, eco-responsabili, integrando le ultime innovazioni tecnologiche che permettono di offrire ai clienti livelli qualitativi e performance senza pari. 
La divisione fa parte di Arjowiggins, leader mondiale della fabbricazione di carte tecniche e di creazione. 
Con circa 2.800 dipendenti e un fatturato di 710 milioni di euro, Arjowiggins è la divisione produzione di Sequana.

www.arjowigginsgraphic.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *