CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

lunedì 21 settembre 2020

Zurich sponsorizza la riforestazione della foresta atlantica brasiliana piantando 1 milione di alberi, inclusi i 55.000 regalati ai dipendenti


Zurich sponsorizza la riforestazione della foresta atlantica brasiliana piantando 1 milione di alberi, inclusi i 55.000 regalati ai dipendenti

 

Zurigo, 21 settembre 2020 - Zurich Insurance Group (Zurich) ha deciso di sponsorizzare un progetto di rimboschimento mirato e sostenibile in Brasile per riconvertire i terreni agricoli sterili in foreste autoctone ricche di vita vegetale e animale. L'iniziativa testimonia l'impegno di Zurich nella lotta al cambiamento climatico, a seguito dell'allarme lanciato gli organismi internazionali sugli effetti devastanti della perdita di biodiversità. Zurich infatti è impegnata nel limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5°C al di sopra dei livelli preindustriali, come stabilito dal Business Ambition Pledge delle Nazioni Unite.

 

Il progetto di riforestazione, della durata di otto anni, contribuirà a ripristinare la Foresta Atlantica del Brasile piantando 1 milione di alberi autoctoni accuratamente selezionati in collaborazione con l'ente no-profit Instituto Terra. La Compagnia ha inoltre donato simbolicamente un albero ad ognuno dei suoi 55.000 dipendenti nel mondo.

 

Gli alberi saranno piantati nei prossimi otto anni per ricreare una foresta subtropicale autosufficiente su un terreno nella provincia di Minas Gerais che è stato disboscato per l'allevamento di bestiame nel XX secolo. Rimane solo il 7% della foresta atlantica originale del Brasile. Il contributo di Zurich al progetto di riforestazione consentirà di piantare da 80 a 120 specie diverse di alberi su 700 ettari di terreno (equivalenti a più di 850 campi da calcio), aumentando gradualmente la biodiversità della foresta e catturando il carbonio dall'atmosfera.

 

Zurich sostiene la crescente necessità di affrontare il cambiamento climatico in relazione alla perdita di biodiversità; le due cose si rafforzano a vicenda, poiché il numero di specie animali e vegetali diminuisce più rapidamente che mai. La diversità all'interno delle specie e tra le specie e gli ecosistemi è fondamentale per affrontare il cambiamento climatico, la sicurezza alimentare a lungo termine e la prevenzione di future pandemie, secondo il Global Biodiversity Outlook 5 delle Nazioni Unite (ONU) del 2020.


 

Zurich Insurance Group (Zurich), leader nel settore assicurativo, serve i propri clienti sia a livello globale che nei singoli mercati locali. Con circa 55.000 collaboratori, offre un'ampia gamma di prodotti e servizi nei rami danni e in quelli vita in più di 215 Paesi. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società. Il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera, dove è stato fondato nel 1872. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Maggiori informazioni su Zurich sono disponibili all'indirizzo 

Zurich opera in Italia dal 1902 attraverso una rete di 600 agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell'area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza. Col brand Zurich Connect gestisce il canale diretto, per le vendite online e telefoniche.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *