CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 22 settembre 2020

Sostenibilità e sicurezza: riprendono le lezioni di guida gratuite offerte da Cityscoot


Sostenibilità e sicurezza: riprendono le lezioni di guida gratuite offerte da Cityscoot in collaborazione con il M.C. Motofalchi della Polizia Locale di Milano

 

In occasione della Mobility Week 2020, Cityscoot torna a regalare lezioni di guida ai cittadini
per contribuire alla diffusione di una corretta educazione stradale in ambito urbano

 

Milano, 22 settembre 2020 – In occasione della Mobility Week 2020, Cityscoot, start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, torna a regalare i corsi di guida in collaborazione con il M.C. Motofalchi della Polizia Locale di Milano. Durante le lezioni sarà possibile acquisire nozioni sulle norme di comportamento di guida in ambito urbano e dimestichezza tecnica con gli scooter grazie a prove pratiche.   

Gianni Galluccio, General Manager Cityscoot Italia, commenta: "Cityscoot è impegnata non solo a essere l'alternativa sostenibile e conveniente per muoversi all'interno delle città ma anche ad aiutare tutti i suoi clienti ad acquisire pratiche di guida corrette che garantiscano la loro sicurezza. A volte spostarsi nel traffico, all'interno di grandi centri abitati, con un mezzo a due ruote può risultare impegnativo: essere più sicuri e consapevoli a livello tecnico e contare su una buona padronanza della guida del mezzo è sicuramente un grande aiuto. Alla luce dei recenti avvenimenti, mai come ora abbiamo preso consapevolezza di come la sicurezza personale venga prima di tutto."       

Le lezioni di guida, che si svolgeranno a cadenza mensile durante le giornate di sabato per facilitare la partecipazione dei lavoratori, saranno tenute da istruttori qualificati appartenenti al corpo dei Motofalchi di Milano. Particolare attenzione sarà riservata al rispetto del distanziamento e ai partecipanti saranno forniti caschi, guanti, ginocchiere e giubbotti, rigorosamente igienizzati ad ogni utilizzo. In tal modo Cityscoot garantisce la piena conformità delle norme di igiene vigenti alle quali si è fin da subito adeguata, attivando accurate misure di sanificazione sui mezzi della flotta che entro fine settembre a Milano conterà più di 2.000 scooter elettrici.

 


CITYSCOOT

Società privata creata nel marzo 2014 e membro del Next40 dal 2019, Cityscoot ha lanciato il suo servizio a Parigi prima, poi a Nizza nel 2017, a Milano nel 2019 e a Barcellona nel 2020. Oggi in Italia sono disponibili 1900 scooter. Con quasi 400 dipendenti assunti, Cityscoot è oggi una delle startup che crea più posti di lavoro in Francia. L'intera catena tecnologica necessaria al funzionamento del servizio è di proprietà di Cityscoot. Gli scooter, le batterie principali e i loro range extender sono prodotti in Europa. (rispettivamente in Polonia, Germania e Francia). Cityscoot è membro di France Digitale, dell'AVEM, dell'AVERE e di MOV'EO.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *