CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 11 maggio 2021

F2i: EF Solare SUPERA 1 GW DI CAPACITÀ INSTALLATA CON IL NUOVO PARCO FOTOVOLTAICO DI EL BONAL IN SPAGNA

EF SOLARE: SUPERA 1 GW DI CAPACITÀ INSTALLATA CON LA MESSA IN ESERCIZIO DEL NUOVO PARCO FOTOVOLTAICO DI EL BONAL IN SPAGNA 
• El Bonal ha una capacità di 79,2 megawatt (MW) di potenza, 240.000 unità di moduli fotovoltaici da 330 watt (Wp) ciascuno che coprono una superficie di 105 ettari di terreno 
• L'impianto produrrà 124 gigawattora (GWh) all'anno e sarà in grado di fornire energia pulita a più di 35.000 case
• Con questa operazione EF Solare, partecipato al 70% da F2i, supera 1 gigawatt di capacità installata

Trento – Ciudad Real11 maggio 2021 – EF Solare Italiaprimo operatore di fotovoltaico in Italia e tra i principali in Europa controllato al 70% da F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture partecipato al 30% da Crédit Agricole Assurancesgrazie alla messa in esercizio di "El Bonal", nuovo parco fotovoltaico nella città di Puertollano in Spagnasupera 1 gigawatt di capacità installata

 

Il nuovo impianto di El Bonal ha una capacità di 79,2 megawatt di potenza grazie a 240.000 unità di moduli fotovoltaici da 330 watt ciascunoEl Bonal, realizzato attraverso la controllata Renovalia, occupa una superficie di 105 ettari di terrenoI lavori per la realizzazione del nuovo parco fotovoltaico sono iniziati nel febbraio 2020 con l'adattamento del terreno, e sono durati nove mesi durante il quale è statinstallato l'impianto fotovoltaico.L'impianto produrrà 124 gigawattora all'anno fornendo energia pulita a più di 35.000 case

 

"La messa in funzione del nostro nuovo parco fotovoltaico di El Bonal è un'ulteriore tappa nel percorso di decarbonizzazione di cui EF Solare è protagonista grazie alla produzione di energia pulita da impianti fotovoltaici. Come in Spagna, anche in Italia il Gruppo ha unaimportante pipeline per lo sviluppo di nuovi impianti e ci auguriamo vengono poste presto le condizioni per cui sia possibile investire nuovamente in questa tecnologia nel nostro paeseStiamo lavorando in sinergia con i territori e le istituzioni per definire un quadro autorizzativo chiaro e con tempi certi, per studiare soluzioni di sviluppo a basso impatto sul territorio ed individuare un quadro regolatorio abilitante per lo sviluppo degli accumuli elettrochimici fondamentali per la piena integrazione del fotovoltaico nel mercato elettrico", ha detto Andrea Ghiselli, CEO di EF Solare.

 

EF Solare è presente in Spagna grazie alla recente acquisizione di Renovalia, uno dei principali operatori del mercato spagnoloLa capacità attualmente in esercizio in Spagna è pari a 193 MW.

 

"La messa in funzione dell'impianto di El Bonalrappresenta una pietra miliare per Renovalia per quanto riguarda lo sviluppo del piano aziendale 2020-2023. È il primo di una serie di progetti di sviluppo concentrati in Spagna che mirano a creare 1.500 MW di capacità supplementare di energia verde" ha commentato José Manuel Olea, CEO di Renovalia Energy Group.

 


EF Solare Italia


Con più di 30impianti e una capacità installata di gigawatt tra Italia e Spagna, EF Solare Italia è il primo operatore di fotovoltaico in Italia e tra i principali in Europa. Si posiziona come leader tecnologico per guidare la crescita del settore solare attraverso l'eccellenza operativa, l'innovazione e lo sviluppo di nuovi impianti. EF Solare è partecipato al 70% da F2i - Fondi Italiani per le Infrastrutture, il più grande fondo infrastrutturale attivo in Italia, e al 30% da Crédit Agricole Assurances, primo investitore istituzionale francese nelle energie rinnovabili.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *