Le isole Pulsar saranno presentate al SEP 2010 di Padova
KGN srl sarà presente alla Fiera di Padova in occasione del SEP 2010, dal 21 al 24 Aprile.
Tra gli innovativi prodotti che verranno presentati presso il padiglione 5 - stand A38 ci saranno Pulsar Elegance e Pulsar Nature, innovative isole interrate e semi-interrate a basso impatto ambientale e ad energia pulita.
KGN srl, azienda vicentina leader nel settore dello sviluppo di sistemi integrati per la gestione dei rifiuti sarà protagonista dell'edizione 2010 del SEP alla Fiera di Padova dal 21 al 24 Aprile 2010.
Presso lo stand A38 nel padiglione 5, KGN presenterà Pulsar Elegance e Pulsar Nature, isole ecologiche interrate e semi-interrate intelligenti, a basso impatto ambientale e ad energia pulita.
Ecologiche a tutti gli effetti e per di più vive, in quanto interagiscono con l'utente, dialogano col gestore trasmettendo i dati della raccolta e si nutrono della luce del sole.
I contenitori interrati PULSAR Elegance sono progettati per la raccolta differenziata di rifiuti solidi urbani, carta, vetro, plastica e organico. La grande capacità di carico sotterranea, però, non ha alcun impatto sull'area di allestimento esterna, essendovi come unica "interfaccia" una torretta di conferimento.
La torretta è la parte visibile dell'isola interrata PULSAR Elegance, e su di essa è possibile installare i sistemi elettronici per l'identificazione degli utenti.
I contenitori seminterrati PULSAR Nature, invece, sono progettati per la raccolta differenziata urbana ed extra urbana di grandi volumi di rifiuti.
Grazie alla varietà di personalizzazioni e al design funzionale si inseriscono con discrezione nell'ambiente circostante rispettandolo, in quanto funzionano grazie a celle fotovoltaiche e quindi ad energia completamente rinnovabile.
Le isole Pulsar possono identificare l'utente, elaborare i dati di conferimento e limitare il volume del rifiuto conferibile, avvertendo il gestore quando il contenitore è pieno al fine di ottimizzare gli spostamenti e abbattere le emissioni di Co2 nell'atmosfera.
Non incidono quindi sull'ambiente, contribuiscono a diminuire le emissioni e funzionano con energia solare, pulita e rinnovabile.
Creature vive, intelligenti e dotate di un grande rispetto per il Pianeta.
Nessun commento:
Posta un commento