CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 13 aprile 2010

Isole Pulsar al SEP 2010


Le isole Pulsar saranno presentate al SEP 2010 di Padova



KGN srl sarà presente alla Fiera di Padova in occasione del SEP 2010, dal 21 al 24 Aprile.
Tra gli innovativi prodotti che verranno presentati presso il padiglione 5 - stand A38 ci saranno Pulsar Elegance e Pulsar Nature, innovative isole interrate e semi-interrate a basso impatto ambientale e ad energia pulita.


KGN srl, azienda vicentina leader nel settore dello sviluppo di sistemi integrati per la gestione dei rifiuti sarà protagonista dell'edizione 2010 del SEP alla Fiera di Padova dal 21 al 24 Aprile 2010.
Presso lo stand A38 nel padiglione 5, KGN presenterà Pulsar Elegance e Pulsar Nature, isole ecologiche interrate e semi-interrate intelligenti, a basso impatto ambientale e ad energia pulita.
Ecologiche a tutti gli effetti e per di più vive, in quanto interagiscono con l'utente, dialogano col gestore trasmettendo i dati della raccolta e si nutrono della luce del sole.

I contenitori interrati PULSAR Elegance sono progettati per la raccolta differenziata di rifiuti solidi urbani, carta, vetro, plastica e organico. La grande capacità di carico sotterranea, però, non ha alcun impatto sull'area di allestimento esterna, essendovi come unica "interfaccia" una torretta di conferimento.
La torretta è la parte visibile dell'isola interrata PULSAR Elegance, e su di essa è possibile installare i sistemi elettronici per l'identificazione degli utenti.
I contenitori seminterrati PULSAR Nature, invece, sono progettati per la raccolta differenziata urbana ed extra urbana di grandi volumi di rifiuti.
Grazie alla varietà di personalizzazioni e al design funzionale si inseriscono con discrezione nell'ambiente circostante rispettandolo, in quanto funzionano grazie a celle fotovoltaiche e quindi ad energia completamente rinnovabile.

Le isole Pulsar possono identificare l'utente, elaborare i dati di conferimento e limitare il volume del rifiuto conferibile, avvertendo il gestore quando il contenitore è pieno al fine di ottimizzare gli spostamenti e abbattere le emissioni di Co2 nell'atmosfera.
Non incidono quindi sull'ambiente, contribuiscono a diminuire le emissioni e funzionano con energia solare, pulita e rinnovabile.
Creature vive, intelligenti e dotate di un grande rispetto per il Pianeta.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *