Cerca nel blog

martedì 19 ottobre 2010

TIMBERLAND E LEGAMBIENTE INSIEME IL 21 OTTOBRE 2010

TIMBERLAND E LEGAMBIENTE ANCORA INSIEME IL 21 OTTOBRE 2010

Timberland ribadisce la sua filosofia eco-friendly e, in partnership con Legambiente, s' impegna a piantare 2000 alberi nell' Area Naturale Montorfano di Melegnano

Dopo il grande successo dell'Earth Day di aprile – nel corso del quale dipendenti, fornitori, volontari o semplici sostenitori del brand, in collaborazione con Legambiente, hanno raccolto oltre una tonnellata di rifiuti dalle sponde del Lambro appena colpito dall'eco-disastro – la macchina si metterà nuovamente in moto, con l'appoggio della Protezione Civile, giovedì 21 ottobre per la piantumazione di 2000 nuovi alberi nell' Area Naturale Montorfano di Melegnano, nel Parco Agricolo Sud alle porte di Milano.

Grazie a questa iniziativa di naturalizzazione delle sponde, che prevede un secondo step a novembre che porterà a 5000 il numero totale di alberi piantati, l'area naturale riprenderà a vivere.

Timberland fa dell'ecologia un valore guida a cui ha dedicato numerosi sforzi e molteplici iniziative che le permettono di essere inserita a pieno titolo nel panorama mondiale dei marchi eco– friendly.

Il programma Path of Service permette ad ogni dipendente di disporre di 40 ore annuali retribuite da dedicare ad attività di volontariato a livello locale. Il brand vuole mantenere viva la sua anima ecologica anche e soprattutto attraverso i prodotti che realizza e distribuisce.

Al fine di rafforzare ulteriormente l'impegno ecologista, Timberland presenta nel 2007 la collezione Earthkepeers, chiara dichiarazione di intenti a partire già dal nome, che ogni stagione presenta capi innovativi utilizzando materiali di riciclo o eco-compatibili.

Uno dei prodotti icona della stagione autunno/inverno 2010 è il nuovo Earthkeepers Boot 2.0 Moc Toe boot, disegnato per essere disassemblato totalmente e riciclato fino al 50% al termine del suo utilizzo, boot con lacci e fodera interna in PET riciclato, pellami di prima qualità e grande esclusiva Timberland, suola in gomma Green Rubber™, materiale brevettato ottenuto per il 42% da gomma di pneumatici usati ripuliti dalle sostanze nocive. Il boot è protagonista in questi giorni della nuova campagna pubblicitaria "Nature Needs Heroes" che richiama la necessità di sensibilizzare il pubblico verso il rispetto per la natura e un comportamento eco-friendly.

Per la donna autunno/inverno 2010 l'anima eco-conservatrice di Timberland trova piena espressione nel Cabot 2.0 Pull-On Boot, stivale in pelle primo fiore proveniente da concerie selezionate al fine di ottenere massima durabilità e comfort di calzata superiore; risultato di scelte mirate sia per quanto riguarda la selezione dei materiali (organici e riciclati) che per l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili nel corso della fase di produzione, è anch'esso riciclabile al 50% e dotato di suola Green Rubber™.



    "Come azienda abbiamo sia la responsabilità che l'interesse di impegnarci nel mondo, per offrire così valore alle nostre quattro colonne portanti: i consumatori, gli azionisti, i dipendenti e la comunità. Al consumatore offriamo un'azienda in cui credere e da cui farsi coinvolgere; ai dipendenti offriamo una serie di convinzioni che trascendono il semplice luogo di lavoro; alla comunità offriamo un'azienda vicina, attiva e capace di sostegno; ai nostri azionisti, infine, offriamo un'azienda da cui le persone vogliono acquistare e per cui desiderano lavorare"

              Jeffrey Swartz, Presidente e CEO Timberland

Nessun commento:

Posta un commento

Google
 


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI