CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

giovedì 14 ottobre 2010

ECOMONDO-KEY ENERGY 1° FORUM INTERNAZIONALE AMBIENTE ED ENERGIA

Rimini Fiera, 3 novembre 2010

Risorse e scelte: i nostri comuni futuri

Forum Internazionale Ambiente e Energia

Prima edizione

Abbiamo il piacere di segnalare la prima edizione del Forum Internazionale Ambiente e Energia "Risorse e scelte: i nostri comuni futuri", manifestazione promossa da Conai - Consorzio Nazionale Imballaggi, Regione Emilia Romagna, Legacoop, Legambiente e Rimini Fiera, progettata e realizzata da The European House-Ambrosetti.

L'edizione del 2010 inizierà alle ore 10.30 e terminerà alle ore 17.00. Saranno presenti autorevoli soggetti istituzionali e del mondo accademico di livello nazionale ed internazionale, che interverranno delineando i macro trend e le politiche attuali e future su ambiente ed energia.

Il Forum Internazionale Ambiente e Energia "Risorse e scelte: i nostri comuni futuri" prima edizione, costituirà un momento di confronto per le Istituzioni, il mondo accademico ed imprenditoriale e si caratterizzerà per l'elevato livello e l'indipendenza dei contenuti e per la capacità di proporre differenti pareri e diversi punti di osservazione.

Il Forum adotterà una prospettiva di sistema e un approccio metodologico improntato alla massima concretezza, per produrre orientamenti innovativi ed originali da diffondere presso l'opinione pubblica e i policy maker.

L'organizzazione della manifestazione, realizzata in concomitanza con le manifestazioni fieristiche di ECOMONDO e KEY ENERGY, sarà la seguente: la mattina con la presenza di autorevoli soggetti istituzionali e del mondo accademico che presenteranno i macro trend e le politiche attuali e future su ambiente ed energia. Il pomeriggio con sessioni parallele di approfondimento, specificatamente sui seguenti temi: Cambia il modello energetico: verso la generazione distribuita; Preservare e ri-valorizzare le risorse, le materie e i materiali; Green living.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *