CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news sull'Eco-Sostenibilità

Le ultime notizie di AlternativaSostenibile.iy

Cerca nel blog

martedì 19 ottobre 2010

Fiat: All’insegna dell’eco-sostenibilita' con l’applicazione 500 TwinAir per iPad

500 TwinAir: l’applicazione per iPad che ci guida alla scoperta del motore a benzina più ecologico al mondo

In concomitanza con il debutto sul mercato del propulsore TwinAir su 500 e 500C, Fiat lancia la sua prima applicazione per iPad (l’applicazione è gratuita e successivamente sarà disponibile anche per iPhone), dedicata al motore bicilindrico TwinAir sviluppato da Fiat Powertrain Technologies. In uscita il 24 settembre su iTunes Store, l’applicazione 500 TwinAir si pone l’obiettivo di scoprire in maniera ludica e interattiva le caratteristiche innovative del motore: eco-sostenibilità, risparmio, prestazioni, e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

L’applicazione 500 TwinAir offre un approccio interattivo alla scoperta del motore TwinAir, offrendo non solo un focus sulle caratteristiche tecniche che fanno del propulsore bicilindrico il motore a benzina più ecologico al mondo, ma permette agli utenti di giocare con percorsi maggiormente ludici.

Grazie all’applicazione è possibile ripercorrere una timeline interattiva sulle innovazioni tecnologiche di Fiat all’insegna dell’eco-sostenibilità e delle prestazioni, come il motore Fire, il Common Rail, il MultiJet e il più recente MultiAir, permettendo così di vivere le pietre miliari che hanno portato alla nascita del TwinAir.

In una sezione dedicata, gli utenti possono approfondire le innovazioni vincenti nell’ambito dell’“eco-supremacy”: dal 2007, infatti, Fiat è coronata da Jato Dynamics come la casa automobilistica europea con le più basse emissioni medie di CO2.

Con l’applicazione 500 TwinAir è possibile inoltre visitare il motore dal suo interno, smontandone pezzo per pezzo (e ottenendo maggiori dettagli sulle singole parti), oppure disegnare un percorso in campagna o su una strada innevata (e visualizzare i dati sul risparmio), il tutto con il semplice uso dei polpastrelli delle mani.

Nella speciale sezione “Discovery Deck”, è possibile approfondire le virtù ecologiche, e non solo, del TwinAir:


Tra le esperienze maggiormente interattive e giocose, vi è la green journey: utilizzando l’iPad come se fosse uno sterzo, gli utenti possono guidare una Fiat 500 con motore TwinAir. Al termine dell’esperienza è possibile visualizzare e confrontare i dati relativi a consumi, emissioni e mettendo in rilievo i vantaggi per l’ambiente e per le proprie tasche.

Proseguendo l’esperienza di guida virtuale, gli utenti possono provare The Perfect Mix: inclinando l’Ipad come se fosse un acceleratore, si dà vita ad una perfetta miscela di aria e gas.

Con When 2 makes 4 gli utenti possono giocare ad una sorta di videogame, dove il TwinAir, grazie alle sue caratteristiche vincenti in termini di consumi, emissioni e performance “sconfigge” i motori 4 cilindri di categoria superiore.

Gli altri percorsi offrono la possibilità di scoprire le virtù del downsizing del motore, grazie a d una barchetta di carta che galleggia sull’acqua, di “suonare il TwinAir” con una Fender Stratocaster del 1934, di sbarcare sulla luna con il motore TwinAir e di giocare con il propulsore come se fosse un palloncino leggero e scattante.

L’applicazione 500 TwinAir per iPad e iPhone sarà disponibile su iTunes store (in inglese); le versioni in italiano, francese, spagnolo e tedesco saranno online sugli iTunes store locali a fine ottobre.

Per sapere tutto sul TwinAir e su Fiat 500, potete visitare:

il sito del TwinAir
il sito di Fiat Powertrain Technologies
il sito di Fiat 500
la pagina ufficiale di Fiat su Facebook
la pagina ufficiale di Fiat 500 su Facebook
l’album fotografico dedicato a Fiat 500 TwinAir su Flickr, da cui è possibile scaricare e utilizzare le immagini.
I video e le interviste dedicate a Fiat 500 TwinAir sul canale YouTube di Fiat

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *